5 migliori destinazioni per il 2020

5 migliori destinazioni per il 2020

Il miglior modo per affrontare il nuovo anno? Cominciare a pensare alla prossime vacanze! Meglio realizzare il prima possibile qualche buon proposito per il 2020, come viaggiare.

Abbiamo stilato una classifica delle migliori destinazioni da visitare nel 2020. Are you ready?

Miami

Miami è la città più conosciuta della Florida ed è molto famosa per le sue spiagge. Qui troverai il sole, il mare e la sabbia che ci si aspetterebbe da un’isola tropicale, ma con arte, gastronomia e vita notturna di una metropoli moderna.

La città si trova proprio di fronte le isole Bahamas e anche se ha origini recenti, a Miami ci sono molti edifici storici da visitare, senza parlare del quartiere tutto in stile Art Decò. Gli amanti dello shopping e dei locali alla moda apprezzeranno Ocean Drive, il viale principale della città.

Girando per la città si possono ammirare magnifiche ville e residenze private e altissimi grattacieli nel centro cittadino.

Edimburgo

Edimburgo è considerata la capitale più bella di tutta Europa. È una città molto caratteristica, piena di vicoli storici che si arrampicano su varie colline. Edimburgo è la città ideale per chi ama storia, arte, letteratura.

Ha anche un lato gotico che puoi scoprire visitando la Edimburgo sotterranea, e altri luoghi legati a storie di fantasmi, misteri e leggende. Dichiarata Patrimonio mondiale dell’Umanità, Edimburgo è un posto magico immerso in uno scenario da favola.

È qui che scrittori famosi hanno preso ispirazione per alcuni personaggi celeberrimi come Sherlock Holmes, Dr Jekyll e Mr Hyde ed Harry Potter.

Worcester

Storica città che si trova al centro dell’Inghilterra sulle rive del fiume Severn, il più lungo della Gran Bretagna, è famosa per la grande cattedrale in arenaria rossa, che risale al XI secolo e che custodisce la tomba di re Giovanni, il cattivo di Robin Hood!

Worcester ha un paesaggio molto caratteristico, con le case a schiera, i college e i giardini con erba all’inglese. È una cittadina da ammirare, grazie anche allo scenario romantico creato dai suoi ponti sul fiume.

A Worcester sembra di entrare in una favola, un po’ fantasy.

San Francisco

San Francisco è una delle città più importanti della California sia dal punto di vista economico che culturale. Mescola perfettamente attrazioni turistiche, negozi e quartieri di tendenza. Il Golden Gate Bridge è tra i luoghi di interesse più famosi al mondo e il viaggio varrebbe la pena solo per ammirarlo da vicino.

La città è famosa anche per i suoi caratteristici tram che portano turisti e abitanti su e giù per le ripidissime colline. L’atmosfera è cosmopolita: c’è il quartiere italiano Little Italy e c’è una delle più antiche comunità cinesi in America Chinatown.

A San Francisco potrai anche vedere da vivo l’isola di Alcatraz, la celeberrima prigione ad alta sicurezza.

Toronto

È una delle metropoli più multiculturali del mondo con 140 quartieri diversi, tutti da esplorare. Toronto ospita oltre 200 diverse origini etniche. È anche la capitale finanziaria del Canada e ci sono oltre 74 vivaci aree business. È una città estremamente sicura, centro della vita artistica e culturale del Paese.

A Toronto i grattacieli vertiginosi convivono con gli edifici storici di York Old Town, un angolo dove il tempo sembra essersi fermato in un passato affascinante, ed è bellissimo percorrerla a piedi.

Piace a tutti gli studenti perché offre cultura, sport, divertimento, ottima gastronomia e un’atmosfera rilassata e cordiale.


Parti quest’anno!

Commenti