Studiare all’estero è il primo passo per un futuro all’insegna dell’internazionalità e sappiamo che dubbi e curiosità sono all’ordine del giorno!
All’interno della nostra sezione FAQ troverai le risposte ad alcune delle domande più frequenti prima di partire per quest’esperienza con MLA!
Potresti avere bisogno di richiedere un visto quando studi in una scuola MLA.
Gli italiani che viaggiano per gli USA devono essere muniti di: Passaporto individuale in corso di validità di almeno 6 mesi e l’Autorizzazione E.S.T.A.
N.B. Per coloro che partono per gli Stati Uniti i college richiedono il risultato negativo di un tampone, effettuato il giorno prima della partenza e il certificato vaccinale completo (2 dosi) in inglese. Senza tali requisiti non sarà consentito l'accesso ai college. Per i maggiorenni tale certificato è richiesto anche in aeroporto per l’ingresso nel paese. Senza il suddetto certificato la compagnia area potrà negare l’imbarco al passeggero.
I partecipanti alla vacanza studio con durata del soggiorno minore di 90 giorni possono usufruire del “Visa Waiver Program (VWP)“ cioè Programma viaggio senza visto solo se in possesso di un biglietto di andata e ritorno.
I partecipanti di nazionalità italiana che desiderano recarsi nel Regno Unito dovranno essere muniti di un documento individuale valido per l’espatrio e in corso di validità.
Sono validi i seguenti tipi di documenti:
Passaporto individuale in corso di validità, con validità residua di almeno 6 mesi.
Milano – t. 02 4695479
Via Giuseppe Mazzini 12
MLA – Move Language Ahead è un marchio di The Golden Globe srl dal 1976, tutti i diritti riservati, P.I. 01557500632, autorizzazione regionale ADV cat. A n.5564, IATA n.38/20506-4, capitale sociale euro 100.000.00