Cabina guardaspiagge Miami

10 cose da fare a Miami e dintorni

Frizzante, vivace e alla moda: Miami è una delle destinazioni che meglio rappresenta gli Stati Uniti. La città, molto allegra, offre una quantità di innumerevoli di cose da fare e posti da visitare. Tra spiagge bellissime, shopping sfrenato, parchi naturali e cultura, non manca proprio nulla. Anche i suoi dintorni hanno molto da offrire: Key West e Fort Lauderdale sono due mete vicine da non perdere per nessun motivo! Vieni con noi alla loro scoperta.

MIAMI

Prendere il sole a South Beach

Simbolo stesso di Miami, la spiaggia è il fulcro della città. Proprio in questo quartiere infatti c’è la maggior concentrazione di locali, bar, ristoranti, negozi. Da qui si può osservare tutta la baia e lasciare che l’occhio si spinga fino a Cape Florida, il faro della città.

Miami Beach

Pattinare su Ocean Drive

Dalla  9ª fino alla 13ª si estende questa via di Miami Beach sempre baciata dal sole. Qui si muovono tutti in skateboard, oppure sui pattini o ancora gli amanti del fitness si danno alla corsa. È il luogo ideale dove fare un po’ di moto all’aria aperta e con clima piacevolissimo.

Ocean Drive Miami

Fotografare il quartiere Art Déco

Non bisogna dimenticare che Miami vanta il maggior numero di edifici déco del mondo, oltre 800 e tutti meravigliosi. Basta passeggiare per questo quartiere per scontrarsi con gli architetti che l’hanno resa famosa. Non ci sono solo case, ma anche fantastici hotel in stile.

Quartiere art dèco

 Immergersi nella natura dell’Everglades National Park

L’Everglades è un parco nazionale e area naturale protetta, patrimonio dell’Unesco, popolato di una quantità incredibile di piante e animali. Troverai serpenti a sonagli, opossum, alligatori. Si può visitare a piedi oppure in canoa, kayak o barca.

Parco nazionale everglades

Avvicinarsi ai coccodrilli al Gator Park

All’interno delle Everglades è possibile fare un’esperienza molto particolare. Si può infatti girare in air boat per vedere gli alligatori. È uno spettacolo didattico alquanto singolare, che permette di osservare animali altrimenti difficili da avvicinare (per fortuna!).

Gator Park

KEY WEST

Osservare il mare a Southernmost Point

E’ una tappa obbligata di tutta Key West: il punto più a Sud Ovest degli Stati Uniti, indicato da una grande monolite all’incrocio tra Whitehead e South Street. Questo monumento, molto colorato, segna la distanza che separa l’America a Cuba ed è sempre circondato da decine di visitatori.

Monolite Key West

Visitare la casa di Ernest Hemingway

Non si può non entrare nella casa di uno degli scrittori che hanno fatto la storia della letteratura mondiale. Al 907 di Whitehead Street si può vedere dove ha vissuto Hemingway per 10 anni, scrivendo molti dei suoi più famosi romanzi: Morte nel Pomeriggio, Le Nevi di Kilimangiaro, Avere e Non Avere e Per Chi Suona la Campana. Nella casa abitano ancora i suoi gatti, dotati di una caratteristica particolare: sono infatti polidattili, ovvero hanno sei dita. Vedere per credere!

casa di Ernest Hemingway

Partecipare alla Sunset Celebration in Mallory Square

Da qui si può ammirare uno dei tramonti più spettacolari di sempre, accompagnato da un applauso finale della folla. E appena cala il sole, cambia l’atmosfera e inizia lo spettacolo della piazza, che si anima di artisti di strada, musicisti, giocolieri. Tra paracaduti che si stagliano nel cielo, barche a vela che galleggiano sull’acqua e uccelli in volo, passeggiare tra le svariate bancherelle è più di un piacere.

persone con fiaccole in mano sulla spiaggia al tramonto

FORT LAUDERDALE

Fare shopping a Las Olas Boulevard

Las Olas è il centro vitale della città, dove è possibile fare grandi acquisti. Qui i centri commerciali abbondano e offrono prodotti per tutti i gusti e a tutti i prezzi. Questo viale offre boutique di alta moda, negozi più famosi al mondo, librerie tra le più fornite della Florida. Piena di gente, ristoranti e locali, di notte si anima di musica.

Las Olas

Divertirsi a Hollywood Beach

Se ami la spiaggia non puoi non visitare la principale spiaggia di Fort  Lauderdale, che si trova a sud del centro della città. La località è piena di gente ed è molto frequentata per la vivace vita che si muove tra negozietti di souvenir e bar.

Alba con palme

 

 

 

 

INVIAMI NOTIZIE E OFFERTE MLA
Iscriviti alle e-mail per ricevere notizie e offerte speciali