Vacanze studio ( 10 – 18 anni )

La sicurezza
prima di tutto

La sicurezza
prima di tutto

La tua sicurezza, la nostra mission

Il ritorno alla vacanza studio è possibile all’insegna della massima sicurezza. La pandemia ha cambiato le nostre vite. Siamo, tuttavia, convinti che la tua vacanza studio ti permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile e preziosa. MLA, consapevole di questa situazione, ha provveduto a creare un ambiente protetto e sicuro per farti viaggiare in serenità. Tutto questo è possibile in quanto MLA gestisce direttamente i college all’estero senza intermediari garantendo standard elevati e servizi esclusivi. Il nostro processo di “safeguarding” prende in considerazione tutti gli aspetti della vacanza studio, dal personale docente alla sistemazione nelle strutture, all’accoglienza in classe e al programma ricreativo. Tutto questo valuterà la conformità del sistema di ogni centro vacanza studio per garantire il massimo della sicurezza ai giovani partecipanti. Le procedure valorizzano un insieme di best practice di riferimento per minimizzare i rischi nei luoghi di aggregazione. MLA ti permette di tornare alla normalità condividendo momenti di studio e di divertimento con altri studenti grazie all’impegno dedicato ad un protocollo di sicurezza ed un piano di tutela della salute che garantiscono standard elevati di qualità.

Per una vacanza studio in totale serenità scegli MLA: Garanzia, affidabilità e standard elevati

Troverai un medico e un responsabile Welfare a tua disposizione continuamente aggiornati su protocolli e norme sanitarie nazionali e internazionali.

  • Il nostro staff è stato formato per il rispetto dei protocolli e delle pratiche di sicurezza;
  • In caso di segnali di problemi di salute degli studenti, lo staff è formato per intervenire immediatamente secondo le
    procedure del protocollo;
  • Il nostro team monitora la temperatura corporea una volta al giorno e controlla con attenzione il proprio stato di salute;
  • Tutto il nostro personale ha l’obbligo di indossare
    costantemente la mascherina. Il ruolo del personale medico è molto importante poichè, intervenendo direttamente nel college, evita che i partecipanti vengano portati in ospedale, come da prassi internazionale, anche per banali incidenti o patologie. Inoltre rassicura i genitori che potranno comunicare dall’Italia direttamente in italiano anche nel caso in cui lo studente necessiti di cure particolari.

Per farti vivere una vacanza indimenticabile in completa serenità abbiamo elaborato “MLA Safety Protocol”.

È un insieme di regole, servizi e procedure che minimizzano le occasioni di contagio e ti permettono di vivere la vacanza studio pienamente e senza eccessive limitazioni. Il tutto nel rispetto delle norme nazionali ed internazionali.

  • Screening sanitario in loco
  • Misure di sanificazione come da normativa nazionale ed internazionale
  • Formazione del personale sulle procedure di sicurezza
  • Segnaletica di sicurezza
  • Monitoraggio costante

I partecipanti dovranno caricare in area riservata (MLA Parent Zone) la tessera sanitaria, il modulo di autocertificazione di isolamento domiciliare e un’autocertificazione sul proprio stato di salute insieme ad eventuale esito di tampone molecolare negativo. Ogni norma del presente protocollo di sicurezza sarà aggiornata secondo le disposizioni emesse dal Ministero della Salute italiano e del Paese ospitante. Le procedure potranno essere riviste in base all’evoluzione epidemiologica.

La copertura assicurativa per il tuo viaggio

MLA Care è un pacchetto che include:

 
  • Medico italiano in loco La garanzia di assistenza medica italiana in loco.
  • Assistenza Welfare MLA in college MLA fornisce l’assistenza di un team specializzato che si occupa della cura e della sicurezza degli studenti.
  • Assicurazione R.C. verso terzi R.C. verso terzi con un limite di € 2.000.000,00 per evento, per persona e per cose.
  • Assicurazione R.C. professionale MLA è assicurata per la responsabilità civile professionale con un massimale pari ad euro 2.065.828,00. Gli studenti e gli accompagnatori MLA sono pertanto assicurati contro i danni che potrebbero subire per responsabilità diretta della nostra azienda.
  • Assicurazione medico/bagaglio Per assistenza alla persona e al bagaglio: segnalazione di un medico specialista, assistenza infermieristica, pagamento diretto sul luogo o rimborso all’assicurato, rientro anticipato dell’assicurato, viaggio di A/R di un familiare, pagamento delle spese di prolungamento di soggiorno.
  • MLA Safety Protocol È un insieme di regole, servizi e procedure che minimizzano le occasioni di contagio e ti permettono di vivere la vacanza studio pienamente e senza eccessive limitazioni.
  • Fondo ASTOI a tutela dei viaggiatori Il Fondo di Garanzia ASTOI assicura il rientro del turista e rimborsa al cliente il prezzo versato nei casi di insolvenza o fallimento del tour operator.
 

Ogni norma del presente protocollo di sicurezza sarà aggiornata secondo le disposizioni emesse dal Ministero della Salute italiano e del Paese ospitante.

MLA Care Plus è un’assicurazione integrativa opzionale che ti garantisce:

  • Spese mediche con un massimale fino a euro 10.000.000
  • Furto o danno del bagaglio con un massimale fino a euro 2.000 L’assicurazione può essere acquistata a soli euro 100 ed in promozione a soli 50 euro per iscrizioni entro il 25 marzo.

Prenota senza pensieri, puoi cancellare quando vuoi.La garanzia che ti tutela contro le penali di cancellazione del viaggio. Prenotando la tua vacanza studio in anticipo, potrebbe capitare un imprevisto prima dell’inizio del soggiorno che per qualche ragione renda impossibile la tua partenza. MLA difficilmente potrà eliminare la delusione per la rinuncia a una vacanza studio tanto attesa, ma MLA Zero Pensieri sarà molto utile per limitare i danni economici legati a tale annullamento.


Acquistando la garanzia avrai:
  • Cambio Destinazione sei libero di scegliere un nuovo college e/o data di partenza per il soggiorno prenotato la prossima estate fino all’ 8 marzo 2021
  • Zero Penali per annullamenti fino all’ 8 aprile 2021
  • La possibilità di il viaggio nel 2022 fino a 60 gg prima della partenza o puoi utilizzare gli acconti versati per un corso online Language Live. Il tutto con una penale di euro 90
  • Rimborso Integrale se invece scegli di annullare il viaggio fino a 60 gg prima della partenza ad eccezione della quota gestione pratica e spese amministrative
  • Penali Agevolate per annullamenti fino a 48 ore prima della partenza
  • Include l’annullamento malattia COVID-19 per viaggi nel Regno Unito/Europa fino a 48 h prima della partenza.
 

In questo caso avrai la restituzione dell’importo versato salvo esclusioni indicate nelle informazioni precontrattuali a pagina 109 del catalogo. I rimborsi sopra indicati sono al netto della garanzia Zero Pensieri. Il costo di MLA Zero Pensieri, per l’Europa/UK/USA/Canada è di euro 90 per le prenotazioni entro il 20.01.2021 ed entro il 25.02.2021, di euro 150 per le prenotazioni entro il 25.03.2021 e di euro 190 oltre tale data. Per l’Italia ha un costo di euro 90.

Tutelarsi è sempre conveniente!

Le procedure punto per punto

LA PARTENZA

Prima della partenza è necessario completare un questionario di auto certificazione sul tuo stato di salute.

È necessario certificare che:

  • nessun sintomo sia presente al momento della partenza e fino a 14 giorni prima;
  • non si sia venuti in contatto con persone potenzialmente infette nei 14 giorni prima della partenza.

Ti raccomandiamo di indossare la mascherina e di mantenere la distanza di sicurezza durante tutte le operazioni. Gli orari di incontro all’aeroporto saranno scaglionati per facilitare il rispetto delle distanze sociali. Al terminal d’imbarco ti aspetta un rapido screening sanitario.

IL COLLEGE

Presenza di dispenser di gel igienizzante per aiutarti a mantenere le tue mani sempre pulite e igienizzate.

Le camere saranno singole e sottoposte ad un trattamento disinfettante effettuato dal personale del college. È molto importante rispettare le regole di igiene del paese ospitante. Ti invieremo tutte le informazioni necessarie prima dell’ inizio del tuo viaggio. Ogni mattina sarai sottoposto al controllo della temperatura corporea.

LE CLASSI

Classi di 15 studenti consentono il distanziamento e permettono lo studio in sicurezza.

Ove possibile, le lezioni verranno svolte soprattutto all’aperto. Se dovessero comparire sintomi, lo studente sarà tenuto lontano dalle lezioni, fino a quando un completo recupero non sarà garantito dallo staff medico. Queste regole sono valide tanto per gli studenti quanto per il personale. Naturalmente, per MLA è importante che l’esperienza di apprendimento sia efficace e “dal vivo”. Aule, tavoli, sedie, maniglie delle porte, interruttori della luce ecc. verranno sanificati dopo le lezioni.

LA MENSA

Le aree della mensa sono allestite nel rispetto delle regole sul distanziamento sociale.

Per garantire la sicurezza di tutti gli studenti, saranno predisposti turni diversi di accesso alla mensa. A tavola potrai sederti unicamente dove indicato. Il personale avrà l’obbligo di indossare la mascherina durante lo svolgimento delle proprie mansioni. All’ingresso e all’uscita troverai il gel sanificante per le tue mani. Ogni area della mensa verrà sanificata prima di ogni turno.

LE ESCURSIONI

Privilegiamo le escursioni in luoghi poco affollati e all’aria aperta e in piccoli gruppi.

Per tutelare la tua salute e quella dei tuoi compagni di viaggio, le nostre escursioni sono progettate e pensate in modo sicuro. Ogni viaggio in pullman sarà controllato grazie alla riduzione del numero degli studenti a bordo. I nostri pullman saranno sanificati dopo ogni trasferimento. Nel caso di visite presso musei, castelli e cattedrali gli studenti saranno divisi in piccoli gruppi per evitare il sovraffollamento. Saranno privilegiate le escursioni all’aperto.

LE ATTIVITà

Tutte le attività ricreative sono state pensate per rispettare le norme in termini di sicurezza e salute.

Qualsiasi viaggio studio all’estero rappresenta anche un’esperienza divertente e formativa, senza però far venire meno la nostra mission: imparare divertendosi. è possibile fare l’esperienza della vacanza senza contravvenire alle poche, semplici regole necessarie per la salvaguardia personale e dei propri compagni di avventura. Verranno predilette le attività all’aperto.