Vacanze studio ( 10 – 20 anni )

La sicurezza prima di tutto

Negli ultimi anni MLA si è impegnata a sviluppare un protocollo per gestire i programmi all’estero nel modo più sicuro possibile. Il nostro protocollo di "safeguarding" copre tutti gli aspetti della Vacanza Studio, dal personale docente alla sistemazione nelle strutture, dall’accoglienza in classe al programma ricreativo. Quest’anno, grazie all’introduzione di tecnologie all’avanguardia, il Safety Protocol è giunto alla versione 2.0 garantendo ancora più sicurezza e spensieratezza agli studenti in vacanza studio.

Per una Vacanza Studio in totale serenità scegli MLA:
Garanzia, affidabilità e standard elevati

Il ruolo del personale medico italiano in loco è molto importante poiché, intervenendo direttamente nel college, evita che i partecipanti vengano portati in ospedale, come da prassi internazionale, anche per banali incidenti. Inoltre, rassicura i genitori che potranno comunicare dall’Italia direttamente in italiano.

  • Il nostro staff è stato formato per il rispetto dei protocolli e delle pratiche di sicurezza;
  • In caso di segnali di problemi di salute degli studenti, lo staff è  formato all’applicazione dei protocolli;
  • Il nostro team monitora la temperatura corporea una volta al giorno e controlla con attenzione che lo stato di salute dei partecipanti sia ottimale;
  • Tutto il nostro personale ha l’obbligo di indossare costantemente la mascherina. Il ruolo del personale medico è molto importante poichè, intervenendo direttamente nel college, evita che i partecipanti vengano portati in ospedale, come da prassi internazionale, anche per banali incidenti o patologie. Inoltre rassicura i genitori che potranno comunicare dall’Italia direttamente in italiano anche nel caso in cui lo studente necessiti di cure particolari.

É un importante punto di riferimento per tutti gli studenti in quanto si occupa della cura, salvaguardia e del benessere degli stessi, tenendo conto delle diverse esigenze legate alla cultura, all’età, alle preferenze e alle eventuali necessità specifiche.

Il nostro protocollo di safeguarding copre tutti gli aspetti della Vacanza Studio, dal personale docente alla sistemazione nelle strutture, dall’accoglienza in classe al programma. Il Safety Protocol è un insieme di regole, servizi e procedure che permetteranno ai partecipanti di vivere la Vacanza Studio pienamente e senza eccessive limitazioni. Il tutto nel rispetto delle norme nazionali ed internazionali.

La copertura assicurativa per il tuo viaggio

MLA Care è un pacchetto che include:

  • Medico italiano in loco
    La garanzia di assistenza medica italiana in loco.
  • Assistenza Welfare  Manager in college
    Un Welfare Manager sarà responsabile del benessere fisico e psicologico degli studenti, nonché eventualmente anche dell’attuazione del protocollo COVID.
  • Assistenza Aeroportuale in Italia e all’Estero
    Assistenza per l’imbarco e lo sbarco dei gruppi presso gli  aeroporti. Il personale MLA accoglierà i gruppi in Italia e fornirà assistenza anche all’arrivo all’estero. Tuttavia, non verrà fornita  assistenza al ritorno del gruppo agli aeroporti italiani.
  • Assicurazione medico/bagaglio Europa/UK e USA/Canada/Emirati Arabi/Sudafrica
    Copertura per assistenza medica e al bagaglio, assistenza  infermieristica, pagamento diretto sul luogo o rimborso all’assicurato, rientro dei familiari, rientro accompagnato di un minore assicurato, rientro anticipato dell’assicurato, viaggio di  andata e ritorno di un familiare, pagamento delle spese di prolungamento, reperimento ed invio di medicinali urgenti,  mancata o ritardata consegna del bagaglio da parte del vettore  aereo, furto, incendio o rapina. 
  • MLA Safety Protocol
    È un insieme di regole, servizi e procedure che minimizzano le occasioni di contagio e ti permettono di vivere la vacanza studio pienamente e senza eccessive limitazioni.
  • Fondo ASTOI a tutela dei viaggiatori
    Il Fondo di Garanzia ASTOI assicura il rientro del turista e rimborsa al cliente il prezzo versato nei casi di insolvenza o fallimento del tour operator.

Ogni norma del presente protocollo di sicurezza sarà aggiornata  secondo le disposizioni emesse dal Ministero della Salute italiano e del  Paese ospitante.

MLA Care Plus è un’assicurazione integrativa opzionale che ti garantisce:

La polizza prevede una copertura per le spese mediche sostenute durante il viaggio con un massimale fino ad euro 1.000.000 (un milione). La polizza ha un costo di euro 150 e la versione integrale è disponibile in App MLA Student Zone. La polizza non è operante per le vacanze studio in Italia.

Prenota senza pensieri, puoi cancellare quando vuoi.
La garanzia che ti tutela contro le penali di cancellazione del viaggio.
Prenotando la tua vacanza studio in anticipo, potrebbe capitare un imprevisto prima dell’inizio del soggiorno che per qualche ragione renda impossibile la tua partenza.
MLA difficilmente potrà eliminare la delusione per la rinuncia a una vacanza studio tanto attesa, ma MLA Zero Pensieri sarà molto utile per limitare i danni economici legati a tale annullamento.

Acquistando la garanzia avrai:

  • Fino a 60 giorni prima della partenza: hai la facoltà di recedere dal contratto per qualsiasi motivo. Riceverai un rimborso totale dell’importo pagato, escludendo il costo di MLA Zero Pensieri, la quota di gestione pratica e le spese amministrative (260 euro per la Vacanza Studio superiore a 8 giorni e di 190 euro per quelle inferiori).
  • Da 59 giorni prima della partenza fino a 72 ore prima della partenza: anche in questo caso, hai la possibilità di recedere dal contratto per qualsiasi motivo. Sarà effettuato un rimborso totale dell’importo pagato, escludendo il costo di MLA Zero Pensieri, la quota di gestione pratica e le spese amministrative (250 euro), oltre a una franchigia del 18% in Europa e del 23% nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada. Questo calcolo si basa sul costo totale del soggiorno.
  • Da 72 ore prima della partenza: se decidi di recedere dal contratto in questo periodo, il 100% del costo del soggiorno sarà trattenuto.
  • Fino a 48 ore prima della partenza, sei coperto in caso di  malattia documentata (con certificato di ricovero ospedaliero),  inclusa la malattia da COVID-19, e in caso di quarantena  obbligatoria valida per i viaggi in Europa, nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada.
  • Per USA/Canada, sei coperto in caso di mancata emissione di un visto (ad eccezione dei visti per immigrazione o lavoro) richiesto per il viaggio, a condizione che tu avessi i requisiti per ottenere tale documento.


Tutelarsi è sempre conveniente!

Le linee telefoniche di Napoli sono temporaneamente interrotte per un guasto di zona. Si prega di chiamare il seguente numero: 081 665622