Ragazzi MLA con bandiera inglese

Pratica l’inglese on line da casa tua

Passare del tempo a casa può essere anche piacevole, se sai cosa fare. Noi ti consigliamo di approfittarne per imparare l’inglese.

No, non stiamo parlando delle classiche lezioni ma di imparare l’inglese divertendoti sfruttando alcuni degli strumenti che ami di più.

pop corn e coca cola

Puoi esercitarti e imparare l’inglese per esempio comodamente dal tuo divano, guardando in lingua originale, con l’aiuto dei sottotitoli, una delle tante serie tv di Netflix.

LEGGI: COME IMPARARE L’INGLESE CON NETFLIX

ragazza con tablet

Oppure se hai già finito tutte le serie o semplicemente ti vuoi dedicare ad un altra tipologia di video, non dimenticare che esiste Youtube. Qui puoi trovare un’infinità di tematiche diverse, dal make up ai videogiochi fino alle ricette di cucina. Ogni scusa può essere buona per imparare.

LEGGI: COME IMPARARE L’INGLESE CON YOUTUBE 

iphone

Se ti sei stancato di guardare video, ci sono anche altre alternative. Esistono infatti una miriade di app, molto valide, per imparare le lingue e tenersi in allenamento. Basta scaricarle sullo smartphone e il gioco è fatto.

LEGGI: COME IMPARARE L’INGLESE CON LE APP

Imparare l'inglese con la musica

Anche la musica è un ottimo strumento per imparare l’inglese. Non solo è bella e rilassante, ma ci può insegnare tanto. Scegli il tuo cantante straniero preferito e gioca a tradurre i suoi testi!

LEGGI: COME IMPARARE L’INGLESE CON LA MUSICA

Tutti questi metodi sono molto efficaci ed è impossibile annoiarsi!

Scopri tutti i nostri programmi