Pronuncia delle parole inglesi

Come eliminare l’accento italiano nella pronuncia inglese

Ti è mai capitato di parlare inglese all’estero ed esser stato subito riconosciuto come italiano per il tuo accento? Avere una pronuncia inglese perfetta richiede molta pratica e concentrazione, ma di certo non è impossibile.
Seguendo i nostri suggerimenti potresti restare piacevolmente sorpreso dal risultato.

 

Consigli per migliorare l’accento inglese e sbarazzarsi di quello italiano

Prima di tutto è indispensabile scegliere il tipo di inglese che vogliamo imparare perché si sa, tra inglese britannico e quello americano c’è una bella differenza, e non solo. Anche Irlanda, Scozia e Australia hanno degli accenti a sé.
Quale scegliere? Dipende da diversi fattori tra cui le prospettive di lavoro, le preferenze personali etc. In linea di massima si suggerisce sempre di partire dall’inglese britannico.

Scegliere materiale audio con l’accento scelto

Film, serie tv, video youtube, qualsiasi sia il materiale che hai deciso di utilizzare assicurati che sia nell’inglese che ti interessa e cerca almeno una volta al giorno di farne utilizzo e prendere un po’ di tempo per imitare la pronuncia.

Parlare molto e piano

La tentazione di voler parlare da subito velocemente è forte, ma naturalmente questo facilita l’errore di pronuncia.

Se invece facciamo pratica tutti i giorni e iniziamo scandendo bene le parole i risultati non tarderanno ad arrivare.

english keyboard

Farsi correggere da persone madrelingua

Se hai la possibilità l’ideale è parlare con persone madrelingua inglese e chiedere loro di correggere la tua pronuncia.
A tal proposito facendo una ricerca online è possibile trovare diversi siti nati proprio per dare la possibilità di farsi aiutare da persone madrelingua a praticare la pronuncia e l’inglese in generale naturalmente.

Registrarsi e riascoltarsi

Finchè non registreremo la nostra pronuncia non potremo mai renderci conto degli errori e correggerli.

Le canzoni sono le migliori alleate

Cantare la tua canzone preferita è il modo più facile per impararne la pronuncia. Quindi con testo alla mano imita il tuo cantante preferito e vedrai che imparare anche la pronuncia della canzone si rivelerà un gioco da ragazzi.

Scopri tutti i nostri programmi