visto studenti USA

USA: novità nella procedura di richiesta dei visti per studenti

Sogni di diventare uno studente internazionale? Stai pianificando di trascorrere un trimestre/semestre/anno scolastico all’estero negli Stati Uniti? Allora devi assolutamente continuare a leggere questo articolo perché ci sono importanti novità per te, direttamente dagli USA!

Le nuove disposizioni per la procedura di richiesta del Visto

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha annunciato l’esenzione di colloquio per alcune domande di visto non-immigranti, compresi i visti per studenti e per scambi accademici fino alla fine del 2022.

I funzionari consolari ora possono quindi dispensare dall’obbligo del colloquio:

  • i richiedenti di visto F, M e J accademico a cui è stato precedentemente rilasciato un qualsiasi tipo di visto;
  • i richiedenti di visto F, M e J accademico a cui non è mai stato rifiutato un visto, a meno che tale rifiuto non sia stato risolto o revocato, e che non abbiano apparente ineleggibilità o potenziale ineleggibilità;
  • i richiedenti di visto F, M e J accademico che ne fanno richiesta per la prima volta e che sono cittadini di un paese che partecipa al Visa Waiver Program (VWP), di cui l’Italia fa parte.

Coloro che rientrano in questi casi, possono creare un account online su https://usvisa-info.com  e seguire le istruzioni.

Diventa un exchange student negli USA

Questo snellimento della procedura di richiesta del Visto rende ancora più semplice realizzare il sogno di diventare un exchange student all’estero! Parti con MLA e rendi il tuo 2022 un anno memorabile, che ricorderai per tutta la vita: vivi l’emozione del Prom, della Spirit Week e dell’Homecoming, visita luoghi che ti lasceranno a bocca aperta e stringi amicizie con studenti da tutto il mondo.

Se vuoi seguire le avventure dei nostri #MLALOVERS in giro per il mondo che stanno già vivendo l’esperienza di studiare un semestre/anno all’estero, ti aspettiamo sui nostri canali Instagram e TikTok.