Meghan Markle è incinta. Ecco le rigide regole che dovrà rispettare

Meghan Markle è incinta. Ecco le rigide regole che dovrà rispettare

Harry e Meghan Markle aspettano un figlio. L’annuncio ufficiale arriva dopo un periodo in cui le voci di gravidanza stavano diventando sempre più insistenti.

“Il duca e la duchessa del Sussex sono lieti di annunciare che la duchessa è in attesa di un bambino per la primavera 2019”, scrive l’account Twitter ufficiale di Kensington Palace.

D’altro canto ormai cominciava a diventare difficile nasconderla. Lo scorso 12 ottobre, Meghan si era presentata al matrimonio di Eugenie di York con un look che nascondeva le forme e un cappotto blu ampio. Un look non da lei. All’arrivo in Australia poi con delle cartelline da lavoro cercava di nascondere la pancia, portando via ogni dubbio.

La notizia così in poco tempo ha fatto il giro del mondo.

In un altro post si legge che i due: “hanno apprezzato il sostegno ricevuto da ogni parte del mondo, dal loro matrimonio dello scorso maggio in poi, e sono felici di poter condividere questa felice notizia con il pubblico”.

Come da tradizione il sesso del nascituro non sarà annunciato fino al parto, che dovrebbe avvenire in primavera. La dolce attesa di Meghan le imporrà di seguire delle rigide regole del protocollo della Royal Family.

Quali regole dovrà seguire?

By Northern Ireland Office [CC BY 2.0 ], via Wikimedia Commons

By Northern Ireland Office [CC BY 2.0 ], via Wikimedia Commons

La prima di tutte le regole riguarda la regina. La prima a dover essere informata del lieto evento dovrà essere la regina Elisabetta II. Nessuno, a parte i genitori chiaramente, dovrà sapere della notizia prima di lei.

Un’altra regola invece riguarda i viaggi. In gravidanza a Meghan sarà proibito viaggiare, dovendo ridurre il più possibile le uscite nel Regno. Per evitare infatti qualsiasi pericolo la mamma reale deve viaggiare il meno possibile.

Un’altra regola riguarda le feste. Per esempio il Baby Shower che si usa per festeggiare con amici e parenti l’arrivo del piccolo, portando doni ai genitori, è ritenuto volgare e inadeguato dalla Royal Family.

Per quanto riguarda l’abbigliamento Meghan dovrà continuare a seguire le rigide norme del protocollo. LEGGI ANCHE MEGHAN MARKLE: TUTTO QUELLO CHE NON POTRÀ PIÙ FARE DOPO IL MATRIMONIO.

Nonostante la dolce attesa Meghan non potrà indossare abiti premaman, né scarpe comode o abiti larghi. Dovrà sempre conservare eleganza e tacchi, fino alla fine della gravidanza.

 

(foto in alto: By Mark Jones [CC BY 2.0 ], via Wikimedia Commons)

Commenti