Edimburgo tramonto città

5 spot instagrammabili a Edimburgo

Ti piace scattare foto d’effetto e sei sempre a caccia di luoghi unici da immortalare? Allora devi assolutamente continuare a leggere quest’articolo!

In questo secondo appuntamento della rubrica dedicata agli spot instagrammabili in giro per il mondo – qui trovi l’articolo precedente se non l’hai ancora letto – MLA vi porta nella capitale scozzese che vi stupirà per la sua storia, per l’architettura ma soprattutto per alcuni punti panoramici che vi potranno sembrare familiari… Scopri subito i nostri consigli per 5 spot instagrammabili a Edimburgo!

1. Royal Mile

Un elenco di spot instagrammabili a Edimburgo non può che iniziare dalla Royal Mile, la strada simbolo della città che collega il famoso castello con il Palazzo di Holyroodhouse. Percorsa ogni giorno da migliaia di persone, per scattare foto da cartolina il trucco è recarsi al mattino presto. Le luci dell’alba contribuiranno ad esaltare ancor di più la bellezza di questa strada ed il punto ideale da cui scattare la foto è al centro della via, posizionando l’obiettivo in modo da includere nello scatto anche la splendida Cattedrale di Sant’Egidio.

2. Vennel Steps 

Il Castello di Edimburgo è uno di quei monumenti che potrai fotografare da diverse angolazioni in giro per la città, se però sei alla ricerca di un’inquadratura un po’ più particolare, devi assolutamente segnarti questo posto! Vennel Steps è una graziosa scalinata dalla quale godere di una prospettiva unica sul Castello! Trovarla però non è immediato perché le scale si trovano in un vicoletto nascosto tra due edifici, ma una volta raggiunta non vorrai più smettere di fare foto al panorama!

3. Camera Obscura

Per una vista panoramica della città dall’alto, una tappa imperdibile è la Camera Obscura: un particolarissimo museo dedicato all’illusionismo che ti stupirà con le sue installazioni. Dalla terrazza all’ultimo piano dell’edificio avrai una vista mozzafiato su Edimburgo dall’alto!

4. Dean Village

Durante il tuo tour alla ricerca dei migliori spot instagrammabili a Edimburgo, non puoi non fare tappa a Dean Village: un vero e proprio villaggio all’interno della capitale scozzese! Tra scorci deliziosi lungo il fiume, abitazioni con uno stile architettonico davvero particolare e l’atmosfera così tranquilla, ti sentirai catapultata in una dimensione spazio-temporale assolutamente fiabesca! Fino all’inizio dell’Ottocento Dean Village era una zona molto distaccata dal centro storico, ma con l’ampliamento di Edimburgo avvenuto negli ultimi secoli, oggi è possibile visitare questo luogo con una passeggiata di un quarto d’ora circa!

5. The Elephant House

Se anche tu fai parte dei milioni di fan di Harry Potter a Edimburgo c’è una foto che non puoi non scattare: quella davanti a “The Elephant House”! Stiamo parlando del café dove J.K. Rowling, seduta ad un tavolino con vista sul castello, ha scritto il primo libro della saga di Harry Potter. Impossibile non riconoscere da lontano la sua facciata rosso fuoco che lo rende un’attrattiva imperdibile per chiunque voglia definirsi un “Potterhead“!

Ti piacerebbe visitare questi luoghi e scattare delle bellissime foto da condividere sui social? Quale migliore occasione di una vacanza studio a Edimburgo? Parti con MLA e migliora l’inglese mentre stringi nuove amicizie con cui vivere esperienze che ricorderai per tutta la vita! Scopri di più!

INVIAMI NOTIZIE E OFFERTE MLA
Iscriviti alle e-mail per ricevere notizie e offerte speciali