Luoghi instagrammabili a Dublino: 5 spot imperdibili!

Quando si parla di Dublino in molti la definiscono “a little gem” e la ragione non è difficile da individuare: questa città racchiude scorci panoramici ed angolini super curati! Se ti piace scattare foto d’effetto e sei sempre a caccia di luoghi particolari, questa città non ti deluderà, anzi sarà per te una continua fonte di ispirazione. Scopriamo subito insieme i 5 spot più instagrammabili di Dublino!

1. The Temple Bar

Dici Dublino, dici Temple Bar! Impossibile non iniziare dal famosissimo pub che, con la sua celebre facciata rossa, è uno dei simboli più conosciuti di Dublino. La zona circostante è prettamente turistica, non adatta quindi a cogliere l’anima local della città ma perfetta per scattare fotografie super instagrammabili! Il consiglio bonus? Alzarsi presto per godersi una passeggiata in piena calma e approfittare dei vicoli vuoti per creare qualche scatto da cartolina!

temple bar scaled spot instagrammabili a Dublino

2. Parco St. Stephen’s Green

Una delle mete imperdibili se si visita Dublino in primavera o inizio autunno è il Parco St.Stephen’s Green, il polmone verde più famoso della città che in queste stagioni rivela il meglio di sé con colori sgargianti perfetti come sfondo di un’indimenticabile foto ricordo! Tra il lago, i particolari tempietti ed il Fusiliers Arch è impossibile non trovare lo spot perfetto. Imperdibile Superintendent’s Lodge, una caratteristica casa vittoriana ubicata all’ingresso sud-ovest del parco.

Parco St. Stephens Green spot instagrammabili a Dublino

3. Long Room 

La maestosa biblioteca del Trinity College è un luogo suggestivo e ricco di fascino, impossibile da farsi scappare in un viaggio a Dublino. Con i suoi 65 metri di lunghezza, la Long Room – risalente ad oltre 300 anni fa – si presta perfettamente per ricreare foto davvero super instagrammabili, dal fascino senza tempo!

long room spot instagrammabili a Dublino

4. Dame Lane

Su Instagram, si sa, le foto dei vicoletti curati in giro per il mondo sono tra i contenuti più apprezzati e Dublino ne ha uno assolutamente instagrammabile! Stiamo parlando di Dame Lane: una via centralissima e super caratteristica grazie alle tantissime bandierine verdi, bianche e arancioni – a simboleggiare i colori dell’Irlanda – che svolazzano appese da un muro all’altro! Anche qui un coloratissimo pub rosso riempie la scena, è il “4 Dame Lane”, perfetto per una foto-cartolina dell’Irlanda nel caso la zona di Temple Bar dovesse essere troppo affollata!

DAME LANE 2 spot instagrammabili a Dublino

5. Le porte georgiane

Ogni appassionato di spot instagrammabili è sempre a caccia di portoni particolari, meglio ancora se colorati, in giro per il mondo e Dublino su questo fronte è davvero una certezza! La città è piena di porte colorate – note come “porte georgiane” – che vivacizzano le strade e le trasformano in un vero e proprio set fotografico! Puoi trovarle in Merrion Square, Fitzwilliam Square e nelle strade adiacenti a St. Stephen’s Green.

porte georgiane scaled spot instagrammabili a Dublino

Allora ti abbiamo convinto? Se la risposta è sì, corri a prenotare il tuo prossimo soggiorno a Dublino con MLA: puoi scegliere la vacanza studio di 1 o 2 settimane oppure il trimestre/semestre/anno scolastico in Irlanda!

Seguici su Instagram e TikTok per seguire le avventure dei nostri MLA Lovers in giro per il mondo!

INVIAMI NOTIZIE E OFFERTE MLA
Iscriviti alle e-mail per ricevere notizie e offerte speciali