Vacanze studio ( 10 – 18 anni )

I nostri PLUS
inclusi nel pacchetto vacanze studio

I nostri PLUS inclusi nel pacchetto vacanze studio

Una grande squadra nasce dalla condivisione dello stesso ideale

Il nostro ideale è la sicurezza dei nostri studenti. Lo staff MLA all’estero è attivamente coinvolto in un progetto che pone massima attenzione sia alle competenze che all’affidabilità e all’esperienza con ragazzi in giovane età.
MLA garantisce un ambiente sicuro agli studenti e pertanto dedica particolare attenzione alla selezione e formazione dello staff presente all’estero.

Tutto il personale è soggetto ad un controllo della fedina penale e dei carichi pendenti attraverso la verifica delle referenze, l’Enhanced DBS (Disclosure and Barring Service) in UK o EBC (Employee Background Checks) in USA che confermano l’idoneità a lavorare con minori. Le figure che compongono il nostro staff all’estero vengono modulate e definite in base alla tipologia del college e al numero degli studenti presenti. In alcuni college/centri, alcune figure potranno coincidere con altre o non essere tutte presenti.

Il nostro staff specializzato

Il team nei centri

Si precisa che in alcuni college alcune figure possono coincidere con altre ed essere rappresentate dalla stessa persona.

Rethink, il nuovo format MLA

“Rethink” è il nuovo format MLA per presentare un programma di escursioni totalmente rivisitato per garantire agli studenti una totale serenità durante i tour.
Visite guidate in luoghi prevalentemente ampi e/o all’aperto dove assicuriamo la presenza di uno staff madrelingua che, oltre a garantire un maggiore controllo degli studenti, favorisce la pratica della lingua, in un contesto reale. Inoltre, lo staff, gli studenti e i group leader quest’anno potranno avvalersi di una grande novità: MLA Student App.

Tante funzioni che semplificheranno e completeranno la tua esperienza all’estero

Grazie all’utilizzo di questa innovativa applicazione tutti i partecipanti alle escursioni avranno accesso in tempo reale a materiale informativo, simpatici quiz, attività e sfide per scoprire e conoscere ancora di più il posto visitato.

MLA Student App è uno strumento che si rivelerà indispensabile durante la tua vacanza studio, grazie al quale avrai a portata di smartphone tante funzioni per sfruttare al meglio la tua esperienza all’estero. Non ricordi gli orari delle lezioni o dei pasti? Non sai quale attività è prevista nel pomeriggio? In quale area del campus si trova la “laundry”? Ho un problema, come faccio a contattare il Centre Director? Avrai tutte queste informazioni a portata di mano sulla tua MLA Student App.

MLA combo meal e prepaid card

Una vacanza studio è vivere una lingua, conoscere e fare proprie le tradizioni di un luogo, assaporarne i cibi, immergersi in un’altra cultura.

Il cibo è, tuttavia, uno degli aspetti fondamentali dell’immersione culturale e anche uno dei più difficili a cui adattarsi. Per andare incontro a tale difficoltà abbiamo introdotto la MLA Prepaid Meal Card. Si tratta di una carta di credito prepagata che in alcuni centri andrà a sostituire il packed lunch e/o altri pasti durante le escursioni. In questo modo i ragazzi avranno la possibilità di scegliere sempre liberamente dove e cosa mangiare.

MLA Combo Meal è un pacchetto già incluso nella maggior parte dei programmi che, senza costi aggiuntivi, ti darà una o più English/American/Canadian Breakfast ed una MLA Prepaid Meal Card che sostituirà, durante le escursioni, il classico ‘pranzo al sacco’

Sentirsi a casa in tutto il mondo: scegli il tipo di alloggio che fa per te

Per coloro che amano la vita di gruppo e vogliono vivere come un vero studente straniero

Offre un ambiente divertente, favorisce la vita di gruppo, promuove il dialogo e invita a continui confronti con studenti provenienti da altri paesi. I college sono selezionati tra le più famose università ed esclusive ‘boarding school’. Tutte le strutture sono, per la maggior parte, immerse nel verde e in zone residenziali. Le attività si svolgono all’interno della struttura, consentendo massima sicurezza e comodità.

Ideale per chi vuole vivere la vita delle grandi città ed esplorarle in lungo e in largo

È particolarmente indicata per gli studenti che amano le grandi città e vogliono vivere a stretto contatto con la vita metropolitana. Differisce dal college in quanto le aule, gli impianti sportivi e la mensa sono solitamente posti all’esterno della struttura. Questo permette agli studenti di uscire continuamente dalla struttura centrale per usufruire di tutte le attività offerte rendendo la vacanza studio molto più indipendente.

Ideale per chi vuole vivere la vita delle grandi città ed esplorarle in lungo e in largo

Le famiglie sono selezionate dalle scuole estere che ne accertano i requisiti di moralità e idoneità a ricevere studenti stranieri. Alcune sono ubicate nelle vicinanze della scuola, altre in quartieri residenziali a circa 30/50 minuti di distanza con mezzi pubblici. La famiglia può essere composta da una sola persona e può ospitare più studenti. La sistemazione in famiglia verrà confermata qualora l’emergenza sanitaria sarà rientrata. In alternativa la sistemazione verrà confermata in college presso il centro prescelto.

Può essere considerata come una valida alternativa al college e alla residenza

In alcuni paesi, come per esempio Malta, non esistono strutture come il college, il campus o la residenza universitaria. Per la sistemazione, quindi, si utilizzano complessi alberghieri di tre e/o quattro stelle che si prestano particolarmente alle esigenze dello studente in vacanza studio.