Doppio diploma

I Crediti
delle materie che studierai

I Crediti
delle materie che studierai

Il programma di scuola superiore americana online è composto da 16,5 crediti di base e 5 crediti opzionali per un totale di 21,5 crediti, garantiti attraverso corsi elettivi accademici, come letteratura americana, storia dell’economia americana, algebra e molti altri.
Dei 21,5 crediti richiesti, la scuola superiore italiana ne garantisce fino a 16 per cui gli studenti del Doppio Diploma devono ottenere almeno 5 americani in aggiunta all’orientamento che ne garantisce 0,5 per ottenere il titolo di studio.
I 16 crediti si completano dopo aver concluso il ciclo di studi in Italia e gli altri i 5,5 crediti invece vengono completati con la scuola americana online attraverso lo svolgimento delle attività su piattaforma eLearning ed i webinar con i docenti americani.
Ogni corso americano sostenuto prevede il riconoscimento di un credito dopo il superamento di una prova sommativa finale. In genere la prova si effettua attraverso questionari a scelta multipla, saggi, recensioni o progetti.

Esame di idoneità

Per accedere al Programma Doppio Diploma è necessario ottenere l’idoneità superando un test di ammissione. Il test ha lo scopo di valutare la conoscenza linguistica dello studente. Le prove saranno di comprensione scritta e orale attraverso questionario a scelta multipla e di produzione orale attraverso un colloquio con un nostro insegnante madrelingua. Il livello minimo richiesto è B1 secondo i parametri del CEFR. Il test deve essere sostenuto anche se lo studente è già in possesso di una certificazione B1. Per iscriversi all’esame di ammissione è necessario completare il modulo online ed effettuare il pagamento.

Compila il form sottostante
per essere ricontattato