Royal Albert Hall Londra

Una Walk of Fame a Londra

Sogni da sempre di camminare sulla “strada a stelle e strisce” più famosa del mondo e ammirare i nomi delle celebrities? Da quest’anno non avrai più bisogno di fare tante ore di volo perché ti basterà andare a Londra! Proprio così, in occasione del 150° anniversario del Royal Albert Hall è nata la Walk of Fame made in UK, dove sono stati impressi su pietra i nomi di 11 personaggi famosi che hanno in qualche modo un legame con la sala concerti più esclusiva di Londra.

concerto di Adele

Personaggi dello spettacolo, dello sport e della politica

Chi c’è impresso nella walk of Fame della Royal Albert Hall?
C’è da fare una premessa, la sala concerti fu costruita nel 1871 in onore del principe Alberto, consorte della Regina Vittoria. Proprio per questo la prima stella che troviamo è di quest’ultima.
Altri nomi come Adele, Muhammad Ali, Albert Einstein, Eric Clapton, ma anche le suffragette fanno parte di questo progetto.
Ma con quali criteri è stata effettuata questo tipo di scelta?
I personaggi impressi nella Walk of fame sono tutti nomi che hanno contribuito a dare una forma all’istituzione britannica. Attivisti politici, eventi benefici, artisti che fanno parte della cultura britannica o che hanno un legame particolare con la Royal Albert Hall.

hall of fame 1

Dove si trova la Walk of Fame?

L’indirizzo è Imperial College Rd, Kensington, SW7 2AP ovvero davanti alla passeggiata della Royal Albert Hall ed è naturalmente accessibile a tutti.

Scopri tutti i nostri programmi