Statua della Libertà NY

Un nuovo museo apre su Liberty Island

Se hai scelto New York per la tua prossima vacanza studio potresti essere uno dei primi a visitare il nuovissimo museo che si troverà a Liberty Island che esporrà in bella vista la torcia originale della Statua della Libertà.

A partire dal mese di Maggio 2019 la torcia troverà una nuova “casa” nel nuovissimo museo progettato per offrire un’esperienza molto più ampia e completa, e consentire l’accesso ad un maggior numero di visitatori.

Attualmente infatti, solo il 18% di coloro che si reca su Liberty Island riesce ad entrare nel piedistallo, e solo il 7% a salire sulla corona della Statua.

Il nuovo museo presenterà un tetto che ospiterà un giardino terrazzato che cambierà in maniera naturale a seconda delle stagioni. “L’immersive theater” farà vivere ai visitatori un’esperienza multimediale che racconterà la storia della costruzione della Statua, mentre “l’Engagement Gallery” porterà i visitatori nell’officina in cui Frédéric Auguste Bartholdi costruì la statua.

Infine nella “Inspiration Gallery” i visitatori, ispirati da quello che hanno appreso nelle altre Gallery, potranno esprimere la loro idea di libertà fotografandosi con diversi sfondi.

A questo punto il tour finisce proprio dove c’è la torcia con una splendida vista sulla Statua della Libertà.

Per info https://www.libertyellisfoundation.org/statueoflibertymuseum/

Scopri tutti i nostri programmi