Studentesse MLA in bici

Trimestre, semestre, anno all’estero: scopri di più

Trascorrere un anno all’estero? Sembra un sogno, ma può diventare realtà.

Grande novità infatti è il catalogo MLA, presto in arrivo, High School Abroad. Lo studente potrà frequentare una scuola superiore all’estero scegliendo tra diverse destinazioni in ogni parte del mondo così come quanto restarci: da tre mesi ad un anno. 

Un programma unico che darà agli studenti l’opportunità di scoprire il mondo e acquisire una nuova consapevolezza culturale, senza frontiere né barriere. Frequentare una scuola straniera inoltre gli permetterà di migliorare nettamente le capacità linguistiche e gli permetterà di crescere e maturare. 

Sarà possibile conoscere ragazzi provenienti da tutto il mondo e allargare la rete di amicizie, entrando in contatto con nuove culture che completeranno la formazione. Senza contare tutte le attività extra curriculari che sarà possibile seguire: sciare sulle montagne del Canada, surfare tra le onde del Pacifico, far parte di una squadra di football americano. 

Teenage Girls Heading Out To Surf

Il team di MLA offre tutta l’assistenza possibile, a partire dall’Edu Support che seguirà lo studente passo dopo passo nelle diverse fasi, allo staff MLA High School, che è disposizione per tutte le pratiche pre-partenza, al numero italiano sempre attivo 24/7, fino al referente locale nel paese di destinazione come ulteriore punto di riferimento.

Lo studente può scegliere di andare in famiglia, dove vivrà un’autentica esperienza. Entrerà a far parte di un nuovo nucleo familiare, attentamente scelto da MLA, diventando per qualche mese un loro figlio aggiuntivo. Un’altra scelta sono le boarding school, che offrono un’esperienza di studio con sistemazione in residenza universitaria, situata vicina o all’interno del campus. Vivere all’interno di una boarding school significa condividere lo spirito cameratesco dei giovani studenti stranieri, allacciare amicizie e migliorare le capacità relazionali.

Tutte le scuole sono selezionate con il massimo rigore e per la comprovata serietà ed esperienza nell’accoglienza di studenti stranieri.

Sei curioso di saperne di più? Invia un’email a [email protected] 

 

Scopri tutti i nostri programmi