Indice articolo
Si è conclusa a Londra l’Annual Convention di MLA, un evento straordinario che ha segnato un altro traguardo da record: 400 ospiti presenti, oltre 8.000 iscritti già a novembre e un’eredità di 50 anni di successi.
Non una semplice convention, ma “La Convention”: un’occasione unica che ha introdotto numerose novità, mettendo in evidenza un forte spirito di squadra e un’azienda che, in mezzo secolo di attività, ha saputo crescere, evolversi e raggiungere traguardi importanti.
La 3° Edizione dei MLA The Golden Globe Awards
I festeggiamenti per i 50 anni di MLA sono stati inaugurati con una straordinaria serata di gala, ormai simbolo distintivo delle convention MLA, arricchita dall’attesissima cerimonia dei MLA The Golden Globe Awards. Un evento che celebra l’eccellenza delle vacanze studio targate MLA.
Il red carpet di quest’anno ha visto sfilare, accompagnati da una band live, non solo i vincitori 2024 ma anche il Team MLA che si è alternato per presentare e premiare le diverse categorie. Oltre ai riconoscimenti tradizionali come Centre of the Year, Unsung Hero e Innovation of the Year ed altri, un premio speciale è stato assegnato a Save The Children UK, con cui MLA collabora da 15 anni attraverso donazioni annuali.
Non poteva mancare uno speciale award dedicato alle Group Leader che collaborano con MLA da lungo tempo, e un riconoscimento a tutti gli ospiti presenti in sala. A rendere ancora più esclusivo l’evento, MLA, in collaborazione con la famosa boutique Fefe, eccellenza della sartoria Made in Italy, ha regalato a tutti gli ospiti un foulard in pura seta e cucito a mano, creato appositamente per celebrare i 50 anni dell’azienda.
La serata si è conclusa in grande stile, con musica, balli e tanto divertimento che hanno animato la festa fino a tarda notte.
Honour The Past, Inspire The Future: i 50 anni di MLA
Immaginate una sala gremita di ospiti, luci soffuse e il giallo brillante delle shopper MLA che illumina l’ambiente. Sul grande schermo parte un video: immagini che scorrono rapide, anni che si susseguono, raccontando una storia. Sono le copertine di MLA, passate dai primi bozzetti disegnati a mano negli anni 70 agli attuali progetti grafici e servizi fotografici di altissimo livello. Un viaggio visivo che celebra 50 anni di storia, innovazione ed evoluzione, simbolo di ciò che MLA è stata, è, e continuerà a essere.
In questo scenario suggestivo accompagnato dal motto “Honour The Past, Inspire The Future” si apre l’intervento del Dott. Massimo Tardi, CEO e Owner di MLA, che con emozione ha deciso di raccontarsi e raccontare il lungo cammino che ha portato l’azienda a diventare un punto di riferimento nel settore. Il suo racconto personale ha messo in luce il cuore e la visione che hanno guidato MLA in questi cinque decenni.
La giornata si è chiusa in modo memorabile con una scintillante cena-spettacolo presso il teatro MAMMA MIA! THE PARTY ubicato nell’O2 Arena di Londra. Per una sera, gli ospiti sono stati trasportati in un’atmosfera unica di spettacolo, balli e la musica senza tempo degli ABBA.
Un Anniversario Indimenticabile che Guarda al Futuro
La celebrazione dei 50 anni di MLA si è rivelata un evento indimenticabile, capace di unire emozione, spirito di squadra, storia e innovazione. Tra premi prestigiosi, racconti toccanti e momenti di festa, la convention ha rappresentato non solo un traguardo, ma anche un nuovo punto di partenza per continuare a crescere e raggiungere nuovi obiettivi. Un anniversario che ha lasciato un segno profondo, confermando il valore di un’azienda che guarda al futuro con orgoglio e determinazione.
Rivivi la magia della 2025 MLA London Convention!