I luoghi più belli del mondo in primavera

La primavera è una stagione sorprendente. La natura si risveglia, il clima diventa più tiepido, le giornate si allungano. Gli alberi mettono le nuove foglie e i fiori cominciano a sbocciare: questo ciclo regala ogni anno paesaggi unici e incredibili. Ecco gli angoli del mondo in cui la bella stagione esplode in tutto il suo splendore.

 

Central park in primavera
Partiamo dall’ombelico del mondo: Manhattan e il suo parco più famoso: Central Park, che si riempie di fiori e profumi.

 

Anza Borrego State Park Calfornia, in primavera
Anche in California la natura è meravigliosa. Qui ci troviamo al Anza Borrego Desert State Park.

 

Scogliera in Irlanda
Anche in Irlanda il paesaggio diventa ancora più spettacolare.

 

Fioritura dei ciliegi a Tokyo
A Tokyo invece c’è la famosissima fioritura dei ciliegi, detta sakura, che rende il paesaggio ancora più magico.

 

Fioritura dei ciliegi a Washington
Ma la fioritura dei ciliegi è un evento anche a Washington, di fronte al Jefferson Memorial. Nel 1912 il sindaco di Tokyo donò più di 3000 alberi di ciliegio agli Stati Uniti, come simbolo di un’amicizia tra i due paesi che si rinnova ogni anno, alla fioritura.

 

Viale Alberato nei parchi di Londra
Vogliamo parlare dei parchi a Londra? Sono già stupendi normalmente, in primavera diventano eccezionali. Nella foto: Hampstead Heath.

 

Edimburgo con fioritura
Esplode di fiori anche Edimburgo e tutta la Scozia.

 

Foresta Halle in Belgio
Bellissima la fioritura delle campanule viola nella foresta di Halle, in Belgio.

 

prati e fiori di Amsterdam
Come poteva mancare il paese dei fiori? Qui siamo ad Amsterdam, nel Keukenhof Garden, che si trasforma in un tappeto di fiori dai mille colori.

Ultime dal blog

Risparmia fino a 1390€
entro il 3 novembre