Londra: 10 attrazioni da non perdere

Londra: 10 attrazioni da non perdere

Londra è il cuore pulsante e vivace di tutta la Gran Bretagna!
La città è famosa nel mondo per i musei, le gallerie, gli storici palazzi, lo shopping sfrenato e all’ultima moda, i musical nei teatri del West End e i ristoranti stellati. Oltre che per la famiglia reale, of course!
Ma ci sono dieci cose da vedere che sono un must, se volete il meglio!

 

10 luoghi di Londra very cool

british museum: 10 attrazioni da vedere a Londra.

BRITISH MUSEUM

Il British Museum contiene alcuni dei pezzi di storia più importanti di tutto il genere umano. Se avete amato perdutamente Indiana Jones, dovete fare un salto in questo museo. All’interno sono racchiuse le meraviglie del mondo, continente per continente, con una lunga carrellata, che va dalla preistoria ai giorni nostri. Inoltre potrete osservare alcune pietre miliari della storia umana che avete conosciuto solo sui libri di scuola: la Stele di Rosetta, le sculture del Partenone e le mummie della collezione sull’Antico Egitto. Vi emozionerete!

 

tate modern: 10 attrazioni da vedere a Londra.

TATE GALLERY

La Tate Galley comprende 4 musei diversi: la Tate Modern e la Tate Britain a Londra, la Tate Liverpool nella città dei Beatles, e la Tate St. Noi vi consigliamo di andare a vedere absolutely la Tate Modern, uno dei musei d’arte moderna e contemporanea più importanti e visitati al mondo. Il suo fascino deriva anche della sua struttura. L’edificio poggia sulle rive del Tamigi ed è stato ricavato da un ex-centrale elettrica. Nei vari piani si succedono esposizioni permanenti e temporanee, bar e auditorium. Ma non perdete le opere dei migliori artisti contemporanei come Damien Hirst, Joan Miró, Jackson Pollock, Andy Warhol e molti altri, oltre che le favolose vedute da cui potete affacciarvi sulla città.

 

National Gallery: : 10 attrazioni da vedere a Londra.

NATIONAL GALLERY

La National Gallery è uno dei musei che possiamo invidiare al Regno Unito. Si trova nell’immensa Trafalgar Square, centro della vita di Londra, che trae il suo nome dalla battaglia di Trafalgar, in cui il celebre ammiraglio Nelson sconfisse le flotte navali spagnole e francesi. La National Gallery è un luogo immenso, dove troverete dipinti di tutta l’Europa occidentale dal XIII al XXI secolo.
Potrete ammirare le opere di tutti gli artisti delle principali tradizioni di pittura: da Van Gogh a da Vinci, da Botticelli a Constable, da Renoir a Tiziano e Stubbs.

 

Natural History Museum: : 10 attrazioni da vedere a Londra.

NATURAL HISTORY MUSEUM

L’impatto del Natural History Museum è indiscutibile e mastodontico. Sarete accolti da enormi scheletri di dinosauro (sì, erano davvero così grandi!), colossali balenottere azzurre a grandezza naturale, e una gigantesca Central Hall che vi farà sgranare gli occhi. In quattro sezioni vi sarà dispiegato l’universo: la Red Zone è dedicata alla Terra e alle sue forze, la Green Zone all’ecologia e all’evoluzione, la Blue Zone ai dinosauri, rettili, mammiferi, animali acquatici e biologia umana, l’Orange Zone racchiude invece il Darwin Centre e il Wildlife Garden. Troverete una collezione ricchissima degli animali più grandi e rari del mondo e diverse curiosità del mondo naturale.

 

Science museum: : 10 attrazioni da vedere a Londra.

SCIENCE MUSEUM

Volete viaggiare nello spazio? Oppure tra le meraviglie del creato? Nello Science Museum potreste fare questo ed altro. È uno dei musei più all’avanguardia nel settore della tecnologia e ha una delle raccolte più ampie di tutto il mondo della scienza: dalla scienza, all’industria, alla medicina, all’hight tech. Potrete ammirare, toccare e provare le più importanti scoperte scientifiche degli ultimi 300 anni, grazie a mostre interattive e didattiche.
Tenete allenato il cervello, divertendovi!

 

Bukingham Palace: : 10 attrazioni da vedere a Londra.

BUCKINGAM PALACE

Buckingham Palace è uno dei pochi palazzi reali ancora pienamente attivi nel mondo. È infatti la residenza della famiglia reale dal lontano 1837, e si trova nel cuore di Westminster. Durante il periodo estivo, quando la Regina si trasferisce nel Castello di Windsor, è possibile visitare luoghi altrimenti inaccessibili, come i tesori della corona reale, gli appartamenti, e le numerosissime opere d’arte che arredano gli interni, come i quadri di Rubens, Canaletto, Rembrandt e le sculture di Canova e Chantrey. Mentre la Queen Gallery e le Scuderie sono visitabili durante tutto l’anno. All’esterno invece non perdete lo spettacolo del cambio di guardia.

 

big ben and parliament: : 10 attrazioni da vedere a Londra.

BIG BEN and THE HOUSE OF PARLIAMENT

Il Big Ben è il simbolo stesso dell’Inghilterra, sinonimo di Londra in tutto il mondo, infinitamente fotografato, dipinto e riprodotto come souvenir. La torre misura più di 96 metri e di notte è illuminata da 112 lampadine, mentre l’orologio domina dall’altro con le sue quattro facciate. Per molto tempo è stato considerato un gioiello di meccanica e il più preciso al mondo. Non perdete anche la House of Parliament, conosciuta anche come la “Madre di tutti i Parlamenti” e che fa parte dello stesso, affascinante, skyline.

 

tower of london: : 10 attrazioni da vedere a Londra.

TOWER OF LONDON

La Tower of London ha oltre 900 anni di storia ed è stata fondata nel 1078 da Guglielmo il Conquistatore.
Nei secoli le sue funzioni sono cambiate, è stata palazzo reale, arsenale, casa dei gioielli della Corona e zoo. Ma la Torre fu anche utilizzata come prigione per personaggi di alto rango e per dissidenti religiosi. Qui hanno “alloggiato” alcuni dei personaggi più famosi della storia inglese come la celebre Anna Bolena. Oggi la Torre è un’attrazione turistica ma conserva il fascino del tempo antico. Ammirate anche i gioielli della Corona e sbirciate nella stanza da letto di un re medievale.

 

museo madame tussauds: : 10 attrazioni da vedere a Londra. Photo by official site.

MADAME TUSSAUDS

Se avete sognato di trovarvi un giorno accanto a Lady Gaga o Brad Pitt, al Madame Toussauds i vostri sogni si potrebbero realizzare. Starete infatti faccia a faccia con alcune delle persone più celebri del globo, più vere del vero. Non si lamenteranno neanche se vorrete farvi fotografare accanto a loro per ore ed ore o baciarli! Da Shakespeare a Leonardo Di Caprio e George Clooney, potrete incontrare i migliori volti dello spettacolo, dello sport, della politica. E non solo. Anche Famiglia Reale al completo vi riceverà senza troppe storie!

 

London eye: : 10 attrazioni da vedere a Londra.

LONDON EYE

ll London Eye è il simbolo della città di Londra e del suo skyline. Il suo occhio. 32 capsule da 10 tonnellate ciascuna che ospitano fino a 25 persone: è una delle ruote panoramiche più alte del mondo. Dalla sua cima potrete osservare tutta la città! Posta sulla riva sud del Tamigi, la sua costruzione è relativamente recente, terminata com’è nel 2000. Il London Eye è diventato l’attrazione a pagamento più popolare nel Regno Unito con 3.5 milioni di visitatori all’anno. Inoltre, ogni vigilia di Capodanno, allo scoccare della mezzanotte, dalla ruota vengono sparati i tradizionali fuochi d’artificio della capitale britannica. Uno spettacolo!

Commenti