bandiera inglese e bandiera americana

I requisiti per viaggiare in Gran Bretagna e USA

Buone notizie per chi desidera viaggiare negli Stati Uniti, da novembre il paese riaprirà “le porte” ai viaggiatori internazionali.

Finalmente è arrivata la notizia che tutti aspettavamo, la Casa Bianca ha deciso di mettere fine al divieto che, da ormai da 18 mesi, vieta l’ingresso nel paese ai viaggiatori internazionali.
A partire da inizio novembre quindi 33 Paesi, tra cui anche l’Europa, potranno di nuovo accedere negli Stati Uniti.

Ponte di Brooklyn USA

I requisiti per entrare negli Stati Uniti da Novembre

Chiaramente ci sono dei requisiti per potersi recare negli USA. In base al nuovo regolamento per potersi imbarcare verso gli USA sarà necessario presentare il certificato di vaccinazione completa (prima e seconda dose) e il risultato negativo di un tampone effettuato entro le 72 ore prima del volo. Resterà invece vietato l’ingresso per chi non soddisfa questi due requisiti.

tower bridge londra

I requisiti per entrare in Gran Bretagna

Anche le regole per l’ingresso nel Regno Unito sono cambiate. A partire dal prossimo 4 ottobre non ci sarà più l’obbligo del tampone alla partenza per chi presenterà il certificato di vaccinazione completa, mentre per quest’ultimi era già stata revocata la quarantena obbligatoria.
Resta invece obbligatorio un tampone da effettuare 2 giorni dopo l’arrivo in Gran Bretagna. La quarantena dovrà invece essere effettuata da chi non è in possesso del certificato vaccinale.

È necessario infine ricordare che a partire dal 1° ottobre 2021 per l’ingresso in UK sarà necessario essere in possesso del passaporto. Non sarà invece necessario un visto di ingresso per viaggi della durata massima di 6 mesi. Inoltre per la questione del Covid sarà necessario compilare prima della partenza

Per riepilogare:

Cosa serve per partire per gli USA:

  • Certificato di vaccinazione completa (2 dosi)
  • Tampone negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza
  • Passaporto
  • ESTA

Cosa serve per partire per il Regno Unito:

  • Certificato di vaccinazione completa (2 dosi)
  • Tampone da effettuare in loco 2 giorni dopo l’arrivo
  • Passaporto

 

INVIAMI NOTIZIE E OFFERTE MLA
Iscriviti alle e-mail per ricevere notizie e offerte speciali