Duchessa di Cornovaglia e Duchessa di Cambridge

Kate e Camilla: un rapporto allieva e insegnante

Camilla Parker, moglie del Principe Carlo, è sempre stata una grande sostenitrice di Kate Middleton. Tra le due non è nata solo una grande amicizia ma, a quanto pare, si è instaurato un vero e proprio rapporto allieva / insegnante.

Camilla e Kate hanno molto in comune: entrambe saranno mogli di un re, entrambe sanno cosa vuol dire dover conquistare ogni giorno la fiducia e l’approvazione dei sudditi, entrambe sanno cosa vuol dire doversi muovere sempre con discrezione per evitare “passi falsi”.

Camilla, la migliore consigliera di Kate

Sin da quando Kate è entrata a far parte della famiglia Windsor Camilla non solo è sempre stata dalla sua parte, ma è anche diventata la sua “consigliera ufficiale”.

Sì, perché è facile immaginare che diventare un membro della famiglia reale britannica non sia tutto rose e fiori, anzi… e Camilla ha da subito messo a disposizione di Kate la sua esperienza aiutandola ad abituarsi a questo nuovo stile di vita e a tutto quello che esso comporta.

Da qui nasce il rapporto di amicizia tra le due che ha visto addirittura un “pranzo tra amiche” il giorno prima delle nozze di Kate e William al quale hanno partecipato la quasi sposa, la sorella Pippa, Camilla e la figlia Laura, il tutto per rasserenare Kate in vista del matrimonio.

Ma non finisce qui, durante il recente lockdown numerose sono state le videochiamate tra Kate e Camilla, dalle quali è nato anche un progetto congiunto legato alle rispettive associazioni benefiche.

Considerando che ad oggi Kate è amata dai sudditi, ammirata dalla Regina e punto di riferimento per William è il caso di dire che l’allievo ha superato il maestro.

Infine è bene evidenziare che Camilla abbia da subito instaurato un buon rapporto anche con Meghan Markle, sebbene le scelte dei duchi di Sussex abbiano diviso le loro strade.

Foto di copertina: Carfax2 / CC BY-SA

Scopri tutti i nostri programmi