Studenti College

Integration Programme: cosa è e come funziona

Immergersi completamente nella vita e nella cultura del Regno Unito? Yes, We Can!

Con l’Integration Programme, proposto dalla MLA, è possibile provare l’esperienza di vivere e studiare nel Regno Unito, frequentando una scuola statale del posto, anche solo per una settimana.

Il programma, ideale per ragazzi indipendenti e dinamici, permette di vivere una vera e proprio full immersion in una nuova cultura, migliorando così sensibilmente il proprio livello di inglese. Infatti integrandosi in un sistema scolastico diverso da quello italiano, alla luce della metodologia CLIL, i progressi saranno notevoli e veloci.

Nella scuola inglese i ragazzi seguiranno lo stesso programma didattico dei compagni britannici: tutte le lezioni saranno in inglese, potenziando quindi al massimo l’efficacia dell’esperienza. Non solo: i ragazzi avranno la possibilità di partecipare a tutte le attività proposte dalla scuola, come lo sport o i club, insieme agli studenti inglesi.

Reading In School Library

Possono partecipare studenti da 11 ai 18 anni e con un livello di inglese minimo B1.

Dove è possibile fare l’Integration Programme? Bournemouth o Dublino sono le destinazioni perfette per chi desidera fare questo tipo di esperienza. Sarà individuata una tra le migliori scuole statali pubbliche e/o private secondo le richieste di ogni singolo gruppo.

La sistemazione è in famiglia, in camera doppia/tripla per gli studenti e in camera singola per i docenti con pensione completa (packed lunch).

  • Se si sceglie Bournemouth sono previste alcune escursioni: un’intera giornata a Londra e Bath e una mezza giornata a Portsmouth, Jurassic Coast.
  • Mentre scegliendo Dublino si andrà alla scoperta di Belfast o Glendalough, e son incluse visite a luoghi di interesse culturale e storico come St. Patrick’s Cathedral e Trinity College.

 
Contattaci subito per info e preventivi:
WhatsApp: 347 5160329
Email: [email protected]

Scopri tutti i nostri programmi