Albero di Natale alla Casa Bianca

Il primo Natale di Biden alla Casa Bianca

Il Natale 2021 è alle porte e, come da tradizione, le case vengono addobbate a festa. Una tra tutte – come sempre – registra numeri da record.

Stiamo parlando della Casa Bianca che, in questo primo Natale dei Biden, ritrova lo stile classico e viene decorata a festa grazie all’aiuto di oltre 100 volontari.

albero di Natale Casa Bianca
© The White House – Creative Commons Attribution – Grand foyer – Casa Bianca

41 alberi di Natale, quasi 2000 metri di nastri, oltre 300 candele, più di 78mila luci e circa 10.000 ornamenti: questi i numeri da capogiro del primo Natale di Biden alla Casa Bianca!

Dopo gli anni degli allestimenti decorativi della famiglia Trump all’insegna dell’eccentricità, gli addobbi quest’anno strizzano l’occhio allo stile natalizio tradizionale.

Il tema voluto dalla First Lady è stato “Regali dal cuore”: un omaggio alle persone incontrate in quest’anno dai Biden e che hanno fatto la differenza in questo difficile periodo storico. In primis una dedica agli operatori del servizio pubblico e poi il riferimento a quei valori che hanno allietato le persone durante la pandemia: la famiglia, l’arte, la fede, la lettura.

albero di Natale Casa Bianca
© The White House – Creative Commons Attribution – Blue room – Casa Bianca

L’albero di Natale principale, un abete Fraser di circa 5,60 metri della Carolina del Nord, è stato allestito nella maestosa Blue Room e decorato con colombe iridescenti simboleggianti la pace e la luce fornite dai lavoratori in prima linea durante la pandemia.

Per questo primo Natale di Biden alla Casa Bianca, ogni sala è stata addobbata seguendo un tema specifico. Come la Sala della Biblioteca decorata con farfalle e uccelli realizzati con carta riciclata a rappresentare la capacità di coloro che apprendono di “librarsi in luoghi mai immaginati”.  O la Sala da pranzo di Stato ispirata al “Dono della Famiglia” in cui due grandi alberi sono stati decorati con fotografie incorniciate di ex first families alla Casa Bianca.

casa bianca di pan di zenzero
© The White House – Creative Commons Attribution – Gingerbread – Casa Bianca

Infine, come da tradizione l’immancabile Casa Bianca di pan zenzero adorna la sala da pranzo di Stato, quest’anno però è stata affiancata da altri “edifici” di pan di zenzero più piccoli, tra cui un ospedale, una stazione di polizia, un magazzino e una scuola per onorare i lavoratori in prima linea che hanno permesso il funzionamento del Paese durante il periodo pandemico.

Fai un tour virtuale della Casa Bianca addobbata cliccando qui!

INVIAMI NOTIZIE E OFFERTE MLA
Iscriviti alle e-mail per ricevere notizie e offerte speciali