Piedi co sneakers ripresi dall'alto sul foglie autunnali

I parchi più belli di Londra e New York in autunno dove passeggiare

Non c’è nulla di meglio in autunno che passeggiare nei parchi, immergendo le proprie scarpe tra le foglie, sentirle crocchiare e ammirare i colori caldi di una stagione così particolare. Un momento fugace e irripetibile, amato particolarmente da tutti i romantici. Ci sono poi luoghi che si prestano maggiormente e per i quali esiste una vera e propria cultura del giardino, come Londra e New York. Veri polmoni verdi all’aria aperta, i parchi qui hanno un posto d’onore e sono tra le cose più belle da vedere. Se vai in vacanza studio, non perderteli!

 

I PARCHI PIU’ BELLI DI LONDRA

Albero con foglie gialle e arancioni

Regent’s Park

Regent’s Park è uno dei parchi più signorili e ordinati di tutta Londra. In ogni stagione qui troverai angoli magnifici da ammirare e che ti faranno capire tutto l’amore e la dedizione degli inglesi per l’arte del giardino. In autunno poi lo spettacolo si fa ancora più interessante. Perditi tra le stradine che si intrecciano e gioca con i colori delle foglie.

Richmond Park

Richmond più che un parco è quasi una foresta! Si trova nel sobborgo a sud ovest della città: una delle più belle di Londra. Il parco, quasi 10 10 km² di superficie, alterna fantastici laghetti, boschi e giardini. Passeggiare qui in autunno significa assistere ad un vero spettacolo!

Foglie arancioni in autunno

Hyde Park

Hyde Park è uno dei parchi più famosi di tutta la città. Questa aerea verde si estende nei pressi del lussuoso quartiere di Kensington e abbraccia un’area di quasi km². Il parco è il posto ideale per uscire dal caos di Londra e immergersi in una natura meravigliosa. Chicca del posto: il Serpentine Lake, un lago artificiale, che assomiglia nella forma ad un serpente, ed è stato anche utilizzato per i Giochi Olimpici di Londra 2012.

 

I PARCHI PIU’ BELLI DI NEW YORK

Viale di central park con panchina

Central Park

Il grande classico, dove non puoi non andare se sei a New York. Figuriamoci poi se sei in autunno. Qui puoi ammirare i grandi alberi di ginkgo e le storace americano, dalla caratteristica forma a stella allungata. In questa stagione tutto il suo fogliame si tinge di un rosso intenso e commuove il cuore.

New York Botanical Garden

Perditi in un’aerea boschiva di 250 acri, una delle più antiche della città con alberi del 19° secolo. Qui troverai moltissime specie tra querce e aceri rossi. Le tinte vanno dal vermiglio al viola, man mano che ci si inoltra nel profondo autunno. Passeggiate tra i viali e respirate un’aria autenticamente americana!

Foglie di acero rosso

Alley Pond Park

Nel cuore del Queens, questo parco deve i suoi colori agli alberi di sassofrasso americano, con le foglie ovali e a tre o più punte. Il luogo ospita anche il più grande pioppo della città, chiamato ” Alley Pond Gigante”. Altre varietà includono la quercia bianca e l’acero rosso. Un posto bellissimo dove fermarsi per un pic nic dal sapore d’autunno.

INVIAMI NOTIZIE E OFFERTE MLA
Iscriviti alle e-mail per ricevere notizie e offerte speciali