Locandina Harry Potter

Harry Potter: a dicembre potresti cenare nella Sala Grande di Hogwarts

Sei un grandissimo fan di Harry Potter e hai sempre sognato di cenare nella “Sala Grande” dove ogni anno si sono susseguite le avventure di Harry, Hermione, Ron e tutti i loro “compagni di studio”? Pensi che questo sogno resterà per sempre tale? Ti sbagli perché quest’anno potrebbe davvero diventare realtà!
Il prossimo 3 dicembre infatti i Warner Bros Studios di Londra daranno a numerosi fans (dai 18 anni in su) la possibilità di partecipare ad una Cena Natalizia nella sala grande di Hogwards (Dinner in the Great Hall), proprio quella dove sono state girate le scene dei film.
Candele a mezz’aria, i famigerati 4 tavoli lunghi, alberi di Natale e i numerosi fans-studenti vestiti in abito scuro o mascherati da maghi creeranno l’atmosfera giusta per catapultarti direttamente nei film della saga!
L’ambientazione riprenderà esattamente quella dei film e saranno presenti numerosi oggetti presenti in “Harry Potter e La Pietra Filosofale”. La serata prevede un programma ben preciso durante il quale si visiteranno gli studios, si cenerà, si ballerà e si berrà Burrobirra!
Ogni invitato alla Cena nella Sala Grande riceverà in omaggio una bacchetta magica con la quale potrà sentirsi davvero uno studente di Hogwarts!

Quanto costa la cena di Harry Potter? “All magic comes with a Price” (Ogni magia ha sempre un prezzo) si sente dire spesso… e in questo caso è proprio vero! La cena ha un costo di 230£ a testa (poco più di 300 euro), cifra che potrà far storcere il naso a molti…

Dove si acquistano i biglietti? Esclusivamente su internet presso il sito ufficiale https://www.wbstudiotour.co.uk/dinner , tuttavia la brutta notizia è che i biglietti sono andati sold out in 2 ore dall’apertura della vendita.

E allora che ne parliamo a fare? Visto il successo ottenuto stanno già pensando di ripetere l’evento nel 2016, della serie “Stay tuned…”, inoltre, per i fortunati che sono residenti in UK, fino al 3 Novembre ci sarà la possibilità di vincere 2 biglietti per la cena nella Sala Grande.

Come si vincono i biglietti per la cena di Harry Potter?  Basta essere maggiorenni e residenti in  UK, andare sulla pagina http://apps.warnerbros.com/wbstudiotourlondon/dinnerinthegreathall_competition/  , rispondere alla domanda e inserire i propri dati, il tutto entro il 3 Novembre 2015.

Modellino Hogwart innevata

Dinner in the Great Hall: il programma completo

Ti riportiamo di seguito il programma completo della “Cena nella Sala Grande”:

  • 17:40: Partenza dalla stazione di Watford con navetta
  • 18:00: Arrivo agli Studios con Tour e aperitivo con tartine
  • 18:30: Potrai goderti la sala di attesa e vivere un’esperienza cinematografica unica
  • 18:50: Entrerai finalmente nella Sala Grande di Hogwart
  • 19:00: Prenderai posto con gli altri fortunati fans e gusterai la cena Natalizia di due portate sul set che ha ospitato le più importanti feste di Hogwarts
  • 20:45: Potrai visitare il resto degli Studios e gustare la selezione di dessert sul famoso binario 9 ¾, proprio affianco all’originale Hogwarts Express. Inoltre avrai la possibilità di assaggiare un boccale di Burrobirra.
  • 22:15: Concludi questa meravigliosa serata con musica e balli, e un bar a disposizione per chiunque desideri acquistare dei drink extra.
  • 00:00: Ritorno in navetta alla stazione di Watford.

 

Il Menù della cena di Harry Potter

Come abbiamo anticipato il Menu della cena nella Sala grande prevede due portate più una selezione di dessert. Inoltre ogni portata ha un’alternativa vegetariana.
Se sei curioso di sapere cosa gusteranno i fortunati nella Great Hall di Hogwart ti riportiamo di seguito il menu originale:

menu cena harry Potter

 

Una serata piuttosto allettante per chi ha gioito e sofferto con i personaggi della saga più famosa di tutti i tempi!

Scopri tutti i nostri programmi