Canale a Miami

Come godersi Miami gratuitamente

Miami è una città che ha da sempre affascinato per la sua vivacità e le sue spiagge, e tutti i ragazzi che sono partiti con noi in vacanza studio sanno benissimo il modo in cui questo posto ti conquista sin dal primo giorno. Ci sono un miliardo di possibilità e di cose da fare e da vedere. Meglio poi se gratis! Ecco cosa visitare a costo zero e godersi, senza spendere un centesimo, questo posto bellissimo.

 

Cosa fare gratis a Miami

Spiaggia Miami Florida

Le spiagge

Andare in spiaggia è naturalmente gratuito! Sebbene la più famosa sia la spiaggia di South Beach, Lummus Park, frequentata soprattutto da giovani, la scelta si estende ben oltre.
Se sei alla ricerca di uno scenario più naturale e selvaggio ad attenderti c’è il Cape Florida State Park che si trova all’estremità sud di Key Biscayne. Questa oltre che essere una spiaggia molto più tranquilla è anche un punto di partenza per percorsi in mezzo alla natura.
Se vuoi isolarti dal mondo c’è la Virginia Key, la spiaggia dove vanno coloro che vogliono “sparire per un po’” e che si trova sulla Rickenbacker Causeway.
Per le famiglie invece c’è Matheson Hammock Park Beach dove oltre ad esserci abbastanza tranquillità, le acque sono molto calme e di conseguenza ideali per i bambini.

Little Havana

Vuoi uscire per un attimo dal clima statunitense e sentirti ai Caraibi? Niente di più semplice, basta visitare il quartiere Cubano di Miami. Qui potrai mangiare a poco prezzo in uno dei ristoranti tipici e fare shopping in qualche negozietto di artigianato cubano, o semplicemente perderti in questa bellissima atmosfera. L’ultimo venerdì di ogni mese è il giorno ideale per visitare little Havana infatti le strade del quartiere sono inondate di musica, spettacoli, esposizioni d’arte all’aperto etc.

Florida Miami Downtown

Downtown

Il centro di Miami è collegato dal Metromover un mezzo gratuito monorotaia che ti porterà alla scoperta del centro cittadino. Quest’area presenta diverse zone e diversi scenari fatti di grattacieli e shopping gallery, nonché diversi ristoranti e bar. Da non perdere il Waterfront  Park dove si può cenare, passeggiare e fare acquisti, e la Freedom Tower.

Giardini

A Miami sono presenti diversi parchi e giardini da visitare. Gli imperdibili sono il giardino tropicale botanico Fairchild, gratuito in alcuni giorni dell’anno; il giardino giapponese, e il giardino botanico.

Musei e gallerie d’arte

Miami nasconde arte ovunque. Alcune gallerie e musei sono visitabili gratuitamente alcuni giorni della settimana. Tra questi troviamo la maggior parte delle gallerie nel Design District ed a Wynwood; la galleria d’arte di Britto; il PAMM che offre l’ingresso gratuito ogni secondo sabato del mese.

Coconut Grove

Negli anni ’80 era il cuore della vita notturna di Miami, oggi è un quartiere davvero interessante da visitare soprattutto dal punto di vista architettonico con lussuose ville, molte delle quali acquistate da vip e star di Hollywood.

Scopri tutti i nostri programmi