New York USA

Cose che forse non sai su New York e i suoi abitanti

Pensi di sapere proprio tutto su New York e i suoi abitanti? Dopo aver letto questo articolo siamo sicuri che ti ricrederai!

Scopri noi alcune curiosità che forse non sai sulla Grande Mela!

new york times square

9 curiosità su New York

UPTOWN, MIDTOWN E DOWNTOWN

Sai già a cosa si riferiscono queste zone? Per downtown si intende il centro della città e per la precisione i quartieri di Manhattan al di sotto della 14° strada, esattamente al centro della città.
Uptown indica qualsiasi quartiere al di sopra della 59° strada, mentre Midtown i quartieri dalla 14° alla 59° strada.

La città del traffico

Si stima che i Newyorkesi trascorrano circa 89 ore all’anno bloccati nel traffico. Sempre meglio delle 104 ore di Los Angeles…

La città più affollata degli USA

Con 8,5 milioni di abitanti la Grande Mela è la città più popolata degli Stati Uniti. Basti pensare che 1 cittadino statunitense su 38 è di New York.

new-york-2699520_1280

 

Una città ricca

Un newyorkese su 21 è milionario. Al di sopra di loro ci sono circa 40 fortunati e ciò che li caratterizza è che vivono a più di 243 metri di altezza.

Più donne che uomini

Ci sono circa 400.000 donne più degli uomini nella Grande Mela!

Una città multietnica

Che New York sia il centro del mondo in quanto a varietà di etnie è cosa nota, ma sapevi che ospita più cittadini portoricani della capitale dei Porto Rico? Ha inoltre la più grande comunità cinese del mondo e la più grande popolazione Dominicana dopo Santo Domingo.

OLTRE 200 LINGUE DIVERSE

Di certo non ci meraviglia sapere che la metà dei Newyorkesi a casa non parli l’inglese. Tra questi la maggior parte parla spagnolo, seguito subito dal cinese.

Record di morsi

Nel 2013 il Time pubblicava un articolo in cui si diceva che a New York le persone vengono morse 10 volte di più ogni anno da altre persone, rispetto agli squali in tutto il mondo.

Scopri tutti i nostri programmi