Veduta dal fiume del municipio di Leeds

Cosa vedere a Leeds

Leeds è il capoluogo della contea dello Yorkshire uno dei maggiori centri finanziari di Inghilterra nonché importante centro per quanto riguarda l’istruzione grazie alla presenza di diversi importanti istituti.
Sebbene Leeds non sia inclusa tra le mete più gettonate dal punto di vista turistico in realtà è una località molto interessante da visitare, che offre molti spunti per conoscere un’Inghilterra diversa da quella che possiamo trovare a Londra.
Leeds è una località davvero unica e interessante dal punto di vista culturale e turistico, ecco perché è una delle località ideali sia da visitare in un viaggio privato, sia in vacanza studio.

Se sei curioso di sapere quali emozionanti luoghi di attendono a Leeds, scopri con noi le cose da vedere.

town-hall

10 Cose da fare e vedere a Leeds

Leeds Town Hall

E’ uno dei più grandi municipi del Regno Unito. Un edificio molto interessante da vedere, all’interno del quale si tengono concerti, eventi vari e proiezioni di film.

Leeds Art Gallery

E’ il museo più importante della città e offre una vasta collezione di dipinti, sculture, disegni del tardo XIX secolo.

Royal Armouries Museum

Un interessantissimo museo che presenta una mostra permanente di armature medievali, armi, attrezzature varie e che offre anche     attività interattive, tornei ed eventi vari legati all’epoca medievale. E’ il secondo museo più importante della città.

tropical-world

Tropical World

Situato nella tenuta di Roundhay Park questa attrazione di porterà in un fantastico viaggio tra gli ecosistemi terrestri. Habitat da tutto il mondo sono pronti per essere esplorati, dal deserto alla palude, dalle foreste pluviali agli habitat notturni. Da non perdere la butterfly house dove sono presenti oltre 30 specie di farfalle colorate che svolazzano libere tra i vistatori. Ma non solo farfalle, anche serpenti, uccelli, tartarughe, lucertole e tanto altro ancora.

County Arcade

Per gli amanti dello shopping questa galleria è imperdibile. Diversi negozi e bar attendono i visitatori in una piacevole passeggiata all’insegna del relax.

leeds

Leeds city square

Questa piazza si trova al centro della città ed è ricca di edifici storici di diverso stile, di statue, bar, ristoranti e tanto altro ancora.

Headingley

Questa è un’attrazione per gli amanti dello sport infatti qui potrai assistere ad una partita di Cricket… Più british di così…

kirkstall

Abbazia di Kirkstall

Situata a nord-ovest della città, esattamente nella cittadina di Kirkstall, questa abbia vale sicuramente una visita. I resti di questa abbazia si trovano all’interno di un parco che offre una gradevole passeggiata nel verde. La visita al parco e all’abbazia sono gratuite.

Leeds Kirkgate Market

E’ attualmente il mercato al coperto più grande d’Europa con i suoi 800 espositori che offrono cibo a buon prezzo, artigianato, abbigliamento etc. in una struttura molto suggestiva.

Harewood House

Dimora storica a 10 Km da Leeds dallo stile neoclassico molto interessante da visitare per ammirare l’arredo, gli abiti e diverse opere d’arte, nonché coreografici giardini esterni.

Scopri le vacanze studio a Leeds

Scopri tutti i nostri programmi