British Museum London

Corso itinerante per imparare in maniera attiva ed efficace

Viaggiare vuol dire crescere, da un punto di vista linguistico, culturale e personale. Più viaggi, più migliori. Ancora meglio se puoi abbinare l’apprendimento di una lingua alla scoperta di una città.

Tutto ciò è possibile con il corso itinerante, pensato per essere un ottimo strumento non solo per l’arricchimento personale, ma anche perfetto per la didattica. Il corso itinerante mira a dare il meglio di un’esperienza all’estero agli studenti, ed è creato per avere il massimo rendimento da un percorso di breve durata.

Le lezioni infatti saranno svolte durante le visite e le escursioni culturali che verranno effettuate durante il soggiorno. Un modo di imparare alternativo molto efficace. È rivolto a potenziare le abilità fondamentali della lingua inglese: reading, writing, speaking and listening e a facilitare una full immersion nella lingua parlata.

COME SI SVOLGE

È un’esperienza che offre agli studenti la possibilità di studiare l’inglese in modo alternativo rispetto alla tradizionale lezione in classe. Il corso si svolge “Out There”, insegnanti qualificati accompagneranno e svolgeranno la lezione nei luoghi di interesse culturale della città scelta. Il corso di lingua prevede 16 o 20 lezioni settimanali di 45 minuti, a seconda della durata del soggiorno.

COME, DOVE E PER QUANTO TEMPO?

È possibile scegliere tra diverse destinazioni come Londra, Edimburgo, Dublino, Malta. La durata del soggiorno può essere di 6 giorni e 5 notti oppure 7 giorni e 6 notti.

Multiracial students are walking in university hall during break and communicating.

SISTEMAZIONE

La sistemazione prevista per Londra, Edimburgo, Dublino, Malta è in famiglia, in camera doppia/tripla per gli studenti e in camera singola per i docenti con pensione completa (packed lunch). Su richiesta, si può prevedere una sistemazione alternativa (residence,hotel).

COSA INCLUDE LA QUOTA?

Corso di lingua itinerante di 16/20 lezioni settimanali di 45 minuti, secondo la durata del soggiorno, in gruppi chiusi con insegnanti qualificati.

  • Materiale didattico, diploma di fine corso valido per il credito formativo.
  • Sistemazione come indicato.
  • Gratuità di un leader ogni 15 partecipanti.
  • Trasferimenti da/per aeroporto di arrivo come indicato.
  • Assicurazione “Viaggio Protetto” medico/bagaglio, assistenza viaggio, R. C. verso terzi, R.C. professionale.
  • Annullamento viaggio Garanzia All Risk.
  • Analisi delle esigenze del gruppo scolastico.
  • Dossier viaggio on line e reperibilità telefonica h24 numero di emergenza MLA.
  • Assistenza in loco da parte del personale della scuola.
  • IVA e spese amministrative.

 

VALIDITÀ

Dal 01.10.2018 al 31.05.2019 e dal 16.08.2019 al 30.09.2019.

Per maggiori informazioni, contattare gli uffici MLA tramite il seguente indirizzo email: [email protected]

 

 

Scopri tutti i nostri programmi