La festa del ringraziamento è uno dei momenti più sentiti negli USA e c’è qualcuno anche nel nostro paese che sta iniziando a festeggiarlo. Complice sicuramente la febbre da Black Friday le tradizioni legate a questa festività stanno iniziando ad incuriosire anche noi.
Se anche tu vorresti festeggiare il Thanksgiving Day come un vero americano, ecco qualche suggerimento per prepararti a questo giorno di festa.
Come si svolge il giorno del ringraziamento in America
La parata
Il Thanksgiving day per gli americani inizia con la parata di Macy’s che si tiene ogni anno a New York dalle 9:00 alle 12:00 (ora locale). Sarebbe fantastico potersi trovare sul posto per assistere a questo momento, ma intanto possiamo accontentarci di guardarla in streaming.
Shopping
Subito dopo aver assistito alla parata gli americani si recano nei supermercati per acquistare quello che manca per la famosa cena del giorno del ringraziamento.
La grazia del presidente degli Stati Uniti
Da metà del XX secolo è ormai tradizione che il presidente degli Stati Uniti alle ore 12:00 faccia “la grazia” ad uno o due tacchini che non saranno arrostiti per il giorno del ringraziamento.
Cucinare
La preparazione della cena per il thanksgiving spesso richiede giorni. Pertanto spesso si comincia prima oppure si passa la giornata ai fornelli.
A tutto sport
La festa del ringraziamento ha un solo passatempo (oltre al cibo) ovvero il football americano. È tradizione infatti trascorrere la giornata a guardare i vari match in compagnia della famiglia.
Cena
Il momento della cena è il culmine della giornata. Tacchino, salsa ai mirtilli, pumkin pie… la lista è lunga!