Ritratto di Jill Bide

Chi è Jill Biden la First Lady dalle origini siciliane

Sin da piccola ha sempre mostrato uno spirito indipendente e a tratti ribelle e anche oggi nel ruolo di First Lady Jill Biden non si smentisce.

Nata nel New Jersey si trasferisce con la famiglia a Philadelphia dove inizia a lavorare già all’età di 15 anni. Con un matrimonio e una carriera di modella alle spalle e un presente come insegnante conosce Joe Biden (vedovo da 3 anni a seguito di un tragico incidente che coinvolse la moglie) nel 1975 durante un appuntamento al buio, quello che dopo un paio di anni sarebbe diventato il suo secondo marito.

Scopriamo di più su Jill (Jacobs) Biden attraverso 10 curiosità.

10 curiosità su Jill Biden

1) Nelle sue vene scorre sangue italiano (per la precisione siciliano) infatti il nonno paterno emigrò negli USA cambiando il suo cognome da “Giacoppo” a “Jacobs”, per riuscire ad integrarsi più facilmente.

2) È la prima First Lady ad avere un lavoro retribuito (al quale non vuole rinunciare) al di fuori della Casa Bianca.

3) Ha esitato più volte prima di rispondere “Sì” alla proposta di matrimonio di Joe Biden.

4) Una volta ha preso a pugni un bullo del quartiere in difesa della sorella.

5) Il nome si sua figlia Ashley è stato scelto dai due figli di Joe che lei ha cresciuto come se fossero suoi pur non adottandoli legalmente.

6) Ha scritto diversi libri per bambini

7) Jill Biden vanta 2 lauree e un dottorato; ha lavorato come cameriera da giovane, come modella e poi si è dedicata alla sua vera passione, l’insegnamento.

8) Sul suo ruolo di insegnante ha dichiarato “Insegnare non è quello che faccio. È quello che sono. –  Jill Biden

9) È un’appassionata di corsa, si allena regolarmente e ha partecipato a diverse gare (soprattutto di beneficenza) e maratone.

10) Durante una riunione di Joe Biden con dei consiglieri che volevano convincerlo a sfidare Bush nelle presidenziali del 2004, Jill ha fatto irruzione in bikini con un enorme “NO” scritto sulla pancia per esprimere la sua opinione a riguardo e suggerire al marito la risposta da dare. Risposta che è stata quella data poi da Joe…