Parco Güell

8 Curiosità su Barcellona

Barcellona è una città vivace, ricca di cultura e molto giovane, uno dei fantastici luoghi che è possibile visitare durante la vacanza studio in crociera.
L’architettura urbana della città è stata fortemente influenzata dalle opere di Antoni Gaudi, l’architetto che ha progettato la Sagrada Familia.

Scopriamo di più su questa meravigliosa città attraverso 8 curiosità.

sagrada familia

8 cose che non sapevi su Barcellona

  1. Fino al 1992 non c’erano spiagge: ad oggi la città conta circa 5 km di spiagge, ma fino al 1992 la costa di Barcellona era luogo di fabbriche e capannoni. Tutto è cambiato quando la città fu scelta per ospitare i giochi olimpici.
  2. La Sagrada Familia sarà ultimata nel 2026: l’opera è stata iniziata nel 1882 e oggi è ancora in costruzione! Si stima che l’opera sarà (finalmente) terminata nel 2026 e comprenderà tre facciate, sette navate e diciotto torri.
  3. La Rambla: la strada più famosa e frequentata della città in passato era una fiume. La parola “Rambla” significa infatti “torrente” “corso d’acqua”.
  4. La strada più affollata di tutta la Spagna: il Portal de l’Àngel (in tempi normali) veniva percorsa da oltre 3500 turisti ogni ora.
  5. Il giorno di San Giorgio: il 23 aprile, giorno di San Giorgio, è stato proclamato dall’UNESCO la “giornata internazionale dei libri”, questo perché in tutta la catalogna si festeggia regalando rose e libri ai propri cari.
  6. Non tutti sono fan della Sagrada Familia: pare che George Orwell la definì uno degli edifici più orribili al mondo.
  7. Barcellona è tra le 10 destinazioni per la street art: e pare che sia anche tra le più instagrammate. Per gli amanti dei graffiti è imperdibile il quartiere gotico.
  8. Il Barrio Gotic: è il cuore della città vecchia, un festival dell’architettura medievale.

 

INVIAMI NOTIZIE E OFFERTE MLA
Iscriviti alle e-mail per ricevere notizie e offerte speciali