5 curiosità che non ti aspetti su Los Angeles

Hai sempre desiderato camminare sulla Walk of Fame, vedere la collina di Hollywood e ammirare le imponenti ville delle star più acclamate del mondo? Allora Los Angeles è senza ombra di dubbio la meta perfetta per te! Passeggiare tra le sue strade ti catapulterà in uno scenario surreale che ti farà sentire in men che non si dica in un film o una serie tv. Ma sei proprio sicuro di conoscere tutto su questa destinazione da sogno? Scopriamo 5 curiosità su Los Angeles che sicuramente non conosci!

1) A Los Angeles la parola d’ordine è “melting pot” : la città è la seconda degli Stati Uniti per popolazione dopo New York ma la particolarità è la sua composizione, si contano infatti etnie provenienti da oltre 140 paesi e le lingue parlate sono più di 200!

2) L’insegna simbolo di “Hollywood”, ubicata sul Monte Lee, fu creata nel 1923 a scopo promozionale per un progetto di sviluppo immobiliare. La scritta originale recitava “Hollywoodland” e sarebbe dovuta rimanere lì solo temporaneamente. Il progetto immobiliare alla fine fallì ma, grazie al boom dell’industria cinematografica hollywoodiana, l’insegna diventò un vero e proprio simbolo della città!

3) La famosa Venice Beach, ubicata nel quartiere a ovest della città e fulcro della vita artistica e sportiva della città, deve il suo nome proprio alla celeberrima città italiana. Il nome le è stato affibbiato per la presenza di canali che circondano la città e che tanto ricordano i caratteristici canali veneziani.

4) Dal 2006 Los Angeles è gemellata con Ischia: nel lontano 1800 dall’isola campana moltissime persone partirono per l’America e oggi c’è una grande comunità di ischitani in città.

5) A Los Angeles è di fatto estate quasi tutto l’anno, con una stima annuale di soli 35 giorni di pioggia, questa città è la meta ideale per una Vacanza Studio MLA!

Nella città californiana potrai conoscere persone provenienti da tutto il mondo e allo stesso tempo apprendere le loro culture e usanze e, naturalmente il tutto contribuirà non solo a migliorarti dal punto di vista culturale e personale ma anche linguistico, perché l’entusiasmo che proverai a Los Angeles ti farà venir voglia di mettere subito in pratica ciò che avrai imparato durante il corso di inglese!

Queste curiosità ti sono piaciute? Continua a scoprire Los Angeles con la nostra lista dei 5 luoghi imperdibili in città!

INVIAMI NOTIZIE E OFFERTE MLA
Iscriviti alle e-mail per ricevere notizie e offerte speciali