10 incredibili posti da scoprire in autunno in UK

10 incredibili posti da scoprire in autunno in UK

Autunno è tempo che cambi, ritmi che diventano più lenti, caldarroste. Ma anche una natura che muta e si colora di mille sfumature. Per questo la stagione autunnale è una delle più particolari e offre degli spettacoli unici. Perché non approfittarne per delle passeggiate in questi incredibili posti in UK? I boschi si tingono di caldo regalando spettacoli cromatici unici e intensi: è in questo momento che il foliage dà il suo meglio.

Ecco dove vedere i più belli nel Regno Unito.

Core Castle In The Autumn Sun

Corfe Castle nel Dorset

Situato sulle Purbeck Hills, Corfle Castle è uno dei luoghi più romantici del Regno Unito e durante l’autunno dà il suo meglio. Le nebbie mattutine sono comuni e donano alle colline circostanti un panorama fiabesco.

View of the hillside above Loch Lubnaig in the Trossachs
Loc Lubnaig in Scozia

Loc Lubnaigh è il più piccolo dei laghi del Loch Lomond & Trossachs National Park a nord di Glasgow. In autunno il contrasto dei colori è particolarmente accentuato con l’azzurro dell’acqua che tocca i toni caldi della vegetazione circostante. Si possono affittare canoe e pescare sulle rive del lago.

Hadrian's Wall near sunset at Walltown

Northumberland

Al confine tra Inghilterra e Scozia si trova il Kielder Water & Forest Park dove non è per nulla difficile incontrare moltissimi scoiattoli rossi, nati proprio in questa regione. A poca distanza dal parco trovate Haltwhistle, una piccola cittadina i cui dintorni diventano magici durante i mesi autunnali.

Old drainage windpump windmill in English countryside landscape
Thurne windpump nel Norfolk

Una delle attrazioni più particolari del Norfolk, nella parte est dell’Inghilterra, sono i suoi splendidi Broads. Un sistema di fiumi e canali che collega diversi paesini. Qui è possibile scoprire una campagna inglese incredibile, cullata dalle acque. Partendo dal villaggio di Thurne uno bellissimo mulino segna l’inizio del percorso.

Morning light, Westonbirt Arboretum, England

Westonbirt Arboretum nel Gloucestershire

Vicino a Tetbury, a 40 minuti da Bristol, c’è un arboreto che è uno dei più famosi del Regno Unito. Ospita 15.000 alberi che vengono da tutto il mondo e regalano un foliage molto diversificato e duraturo.

Lake District rainbow over Wast Water Western Fells panorama Cumbria

Lake District National Park in Cumbria

Questo è un luogo perfetto per una vacanza autunnale, famoso per i laghi e le montagne. Le calme acque dei laghi sono circondati da alberi dalle foglie di mille colori.

Brentor, Dartmoor National Park, Devon

Kings Tor sull’altopiano del Dartmoor nel Devon

Il Dartmoor è il regno della brughiera. È un luogo storico, dove hanno abitato Celti e Druidi. Non sono presenti molti alberi, ma al tramonto il luogo si riempie di sfumature rosse e arancioni.

Red deer in morning sun

 

Richmond Park a Londra

Vicino a Londra, il Richmond Park è casa di molti cervi. Ottobre è proprio il mese in cui i cervi maschi cominciano a combattere per le femmine scontrandosi con le corna. La mattina presto, avvolti da una misteriosa nebbia, è il momento ideale per scorgere questi animali in tutta la loro bellezza.

Young male hiker stood on rocky outcrop

Padley Gorge nel Peak District

Il punto di forza di questo parco dell’Inghilterra centrale tra Manchester e Sheffield non sono solo le foglie imbrunite, ma anche i torrenti che scorrono lungo questo parco, scalinate in pietra e ponti in legno. Un ambiente da favola.

England: Blickling Hall in Norfolk

Blickling Estate nel Norfolk

La National Trust’s Blinking Estate, vicino a Norwich, conta oltre 380 ettari di parco da esplorare oltre ai giardini e alla splendida Blickling Hall, la casa residenziale dove nacque Anna Bolena e dove ancora oggi, secondo la leggenda, vaga ancora il suo fantasma.

Commenti