New York vista dall'alto USA

10 cose da vedere a New York

La chiamano la “città che non dorme mai” o anche la “Grande Mela”. È famosa in tutto il mondo per essere la protagonista di centinaia e centinaia di film, pubblicità e canzoni. New York è il luogo che più di tutti rappresenta il sogno americano. Il centro vitale dove tutto sembra possibile.
Se avete la fortuna di visitarla, ci sono alcune tappe necessarie che rappresentano un MUST. Abbiamo stilato una top ten da non perdere! Esploratela con noi.

10 posti da vedere a New York!

 

Autunno in central park NY

CENTRAL PARK

Il passaggio a Central Park è obbligato, sia che vogliate fare semplicemente un giro per osservare gli alberi e i grattacieli sullo sfondo, sia che vogliate fare un pic nic, come veri americani. In autunno poi il parco si tinge di mille colori, che lo fanno sembrare un quadro di Monet!

 

Time Square New York

TIMES SQUARE

I teatri di Broadway e le insegne al neon hanno fatto di questa piazza un’icona di New York. La sensazione comune di molti che ci hanno messo piede è di sentirsi continuamente dentro un film. Il suo fascino è indiscutibile, visitatela anche di notte, quando tutte le insegne si illuminano!

 

statua della libertà simbolo NY

STATUE OF LIBERTY

Come perdersi la Statua della Libertà, il monumento che più di tutti rappresenta l’America per intero?! Svetta all’entrata del porto sul fiume Hudson al centro della baia di Manhattan, sulla rocciosa Liberty Island. Con i suoi 93 metri d’altezza, che dominano l’intera baia di New York, è visibile fino a 40 chilometri di distanza. Più che un monumento è un concetto, che regge tutti gli Usa.

 

museo di arte moderna e contemporanea

GUGGENHEIM MUSEUM

Il Guggenheim è stato disegnato da Frank Lloyd Wright. È un’opera d’arte di per sé. La particolarità sta nel fatto che richiama la forma di una conchiglia, che sale a spirale. Per non parlare del suo interno che custodisce una preziosa collezione permanente dedicata alle opere del XIX secolo, fino ai nostri giorni.

 

Stazione di New York

GRAND CENTRAL STATION

Non è una semplice stazione ferroviaria. La Grand Central è uno dei luoghi più celebrati dal cinema americano e da Hollywood. Il suo atrio ricoperto di stelle continua ad affascinare i viaggiatori di tutto il mondo. Visitatela anche se non dovete prendere nessun treno, l’andata vale la pena.

 

Orologio fifth avenue building NY

FIFTH AVENUE

E’ la strada dello shopping e dove arrivano per prime tutte le novità del mercato. Ed è qui che sfilano le tradizionali parate della città. Anche se non siete dei fashion victim, non potrete resistere alla sua energia frizzante e vivace.

 

Coney Island New York parco giochi

CONEY ISLAND

Coney Island si trova sulla punta meridionale di Brooklyn e si raggiunge facilmente con la metropolitana. Il posto è famoso per il parco dei divertimenti Astroland, dove sono nate le “montagne russe”. Mangiate anche i celebri hot-dogs di Nathan’s, e fate un bagno in vero “american style”!

 

Panorama dall'empire state building NY

EMPIRE STATE BUILDING

Questo edificio è l’icona di New York, il cuore svettante di Manhattan, coi suoi 443 metri di altezza. Ogni giorno visitatori provenienti da tutto il mondo affollano il ponte di osservazione da cui si può vedere tutta la città. E’ qui che è stato girato King Kong, uno dei tanti film ambientati a New York. Anche se soffrite di vertigini non potete perdere la vista verso l’orizzonte, che vi farà sentire in un attimo in cima al mondo!

 

Brooklyn bridge NY

BROOKLYN BRIDGE

Uno dei simboli più belli di New York. Il ponte in mattoni e acciaio è stato inaugurato nel 1883 e collega l’isola di Manhattan con Brooklyn e la “terra ferma”. Percorretelo a piedi per poter ammirare appieno lo skyline della città, mentre il sole scompare dietro i grattacieli. È una vista che vi rimarrà per sempre nel cuore.

 

Museo di arte moderna New York

MOMA, Museum of Modern Art

Il Museo che DEVE essere visitato. È la casa infatti di molte meraviglie del mondo moderno: all’interno ci sono opere dei più importanti artisti contemporanei: Van Gogh, Picasso, Monet, Wharol, Pollock. Perdetevi anche nello splendido bookshop o nel bellissimo giardino interno, perfetto per riposare.

Scopri tutti i nostri programmi