Indice articolo
- Ma perchè fare un anno scolastico all’estero?
- IMPARARE PERFETTAMENTE L’INGLESE O LA LINGUA PRESCELTA:
- FARE AMICIZIA CON STUDENTI DI TUTTO IL MONDO:
- SCOPRIRE NUOVI INTERESSI:
- FARE UN’ESPERIENZA UNICA CON TUTTO IL SUPPORTO POSSIBILE:
- APRIRE LA MENTE:
- CAPIRE QUALE UNIVERSITÀ SCEGLIERE:
- UN’ESPERIENZA UTILE ANCHE PER IL FUTURO LAVORATIVO:
- MIGLIORARE LE CAPACITÀ ORGANIZZATIVE:
- CRESCERE E MATURARE:
- UN’ESPERIENZA UNICA E INDIMENTICABILE:
Uno dei sogni di molti ragazzi è trascorrere un anno scolastico all’estero. Come dargli torto?
Vivere da un’altra parte del mondo e per un tempo più lungo è un’esperienza unica e altamente formativa, che serve sia da un punto di vista personale, sia per migliorare la lingua.
Con MLA High School Abroad è possibile frequentare una scuola superiore all’estero scegliendo tra diverse destinazioni in ogni parte del mondo così come quanto restarci: da tre mesi ad un anno.
Ma perchè fare un anno scolastico all’estero?
-
IMPARARE PERFETTAMENTE L’INGLESE O LA LINGUA PRESCELTA:
Studiare all’estero o vivere in famiglia o college permetterà di imparare la lingua straniera del paese ospitante. Usandola ogni giorno, in vari contesti, ti permetterà di diventarne presto padrone. Vivere all’estero per un trimestre, semestre o un anno scolastico è una full immersion linguistica senza paragoni e ti permetterà di imparare rapidamente.
-
FARE AMICIZIA CON STUDENTI DI TUTTO IL MONDO:
Conoscerai ragazzi da tutto il mondo e potrai allargare la rete di amicizie, entrando in contatto con nuove culture che completeranno la formazione.
-
SCOPRIRE NUOVI INTERESSI:
Le scuole superiori all’estero hanno un’offerta di sport e attività extra scolastiche molto variegata. Potrai scoprire nuovi hobbies, attività e sport da praticare a scuola o fuori dall’orario scolastico: sciare sulle montagne del Canada, surfare tra le onde del Pacifico, far parte di una squadra di football americano. Non hai che da scegliere!
-
FARE UN’ESPERIENZA UNICA CON TUTTO IL SUPPORTO POSSIBILE:
Il team di MLA offre la massima l’assistenza, a partire dall’Edu Support che seguirà lo studente passo dopo passo nelle diverse fasi, allo staff MLA High School, che è disposizione per tutte le pratiche pre-partenza, al numero italiano sempre attivo 24/7, fino al referente locale nel paese di destinazione come ulteriore punto di riferimento.
-
APRIRE LA MENTE:
Scoprire tradizioni, abitudini e storia diverse, ti aiuterà a modificare anche il tuo pensare, aprendoti a nuovi stili di vita. Potrai conoscere differenze di mentalità e conoscere nuove culture.
-
CAPIRE QUALE UNIVERSITÀ SCEGLIERE:
Se sei in dubbio su quale percorso universitario intraprendere, sicuramente un’esperienza all’estero potrà chiarirti le idee. Potrai conoscere nuove materie di studio e confrontare i tuoi progetti futuri con gli altri studenti locali ed exchange ed avere nuovi spunti di riflessione.
-
UN’ESPERIENZA UTILE ANCHE PER IL FUTURO LAVORATIVO:
Imparare una nuova lingua, conoscere persone nuove, vivere in una nuova famiglia, adattarti a nuove abitudini e culture: sono sfide che dovrai superare durante il tuo anno all’estero e ti permetteranno di acquistare più sicurezza. Tutte queste competenze ti serviranno anche per il tuo futuro lavorativo.
-
MIGLIORARE LE CAPACITÀ ORGANIZZATIVE:
Cambiare le abitudini, scuola, famiglia e tanto altro sono tutte azioni che ti aiuteranno a migliorare la tua capacità organizzativa e a gestire meglio il tuo tempo.
-
CRESCERE E MATURARE:
L’esperienza all’estero, lontano dai tuoi amici e dai tuoi genitori ti permetterà di conoscere meglio te stesso e rafforzare il tuo carattere. Sicuramente è un’esperienza formativa che ti permetterà di acquisire maggiore sicurezza in te stesso e ti farà crescere.
-
UN’ESPERIENZA UNICA E INDIMENTICABILE:
Vivere all’estero è una di quelle esperienze che ti cambieranno in meglio per sempre e porterai con te per tutta la vita. Il bagaglio che acquisirai ti servirà in moltissime situazioni.