Scuole

Obiettivo Docenti

Obiettivo Docenti

“Puoi insegnare ad uno studente una lezione per un giorno. Ma se riesci ad insegnargli a imparare creando curiosità, continuerà ad imparare finchè vive.” C. P. Bedford

L’offerta formativa di MLA è rivolta ai docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado. Ad ognuno il suo corso: dall’apprendimento della lingua inglese, per uniformarsi a quanto richiesto da Europa 2020, alla metodologia e alla didattica propriamente dette. I corsi intendono formare docenti di lingua straniera, sull’utilizzo di modalità d’insegnamento che consentano di aumentare la motivazione e il coinvolgimento degli alunni in aula e incoraggiarli verso l’autonomia e l’indipendenza critica.
L’obiettivo è quindi quello di implementare la didattica usando metodologie quali “Task Based Learning”, “Collaborative Learning”, “Problem Solving” e “Natural Approach”.
I corsi di MLA intendono esplorare un approccio che precorra i tempi per creare un ambiente scolastico capace di riconoscere e celebrare le differenze e l’accoglienza.
La formazione continua dei docenti è prerogativa essenziale della scuola del nuovo millennio. “Chi non ha nulla da imparare non ha nulla da insegnare.” F.Nembrini

Seminari
Corsi Live
Corsi eLearing
MLA EDU