La Walk of Fame è una delle attrazioni principali per chi si reca a Los Angeles in vacanza studio o da normale turista.
Ma quanto ne sappiamo della “passeggiata delle celebrità”?
Scopriamo qualcosa in più!
10 cose che non sapevi sulla Walk of fame
- Ti sei mai chiesto quante stelle compongono la Walk of Fame? Attualmente si contano circa 2.628 stelle che riportano nomi di celebrità onorate per il loro contributo al mondo dello spettacolo a stelle e strisce.
- La Walk of Fame è stata creata nel 1958 come tributo agli artisti che lavorano nel mondo dello spettacolo.
- Le stelle sono rosa con bordi bronzo, incastonate in piastrelle color carbone. All’interno della stella è inciso il nome sotto il quale è presente il simbolo della categoria per la quale ha ricevuto il tributo.
- La Walk of Fame in origine presentava 2500 stelle bianche.
- La prima stella è stata assegnata a Stanley Kramer il 9 febbraio 1960.
- Charlie Chaplin è l’unica celebrità ad esser stata votata due volte per la stessa categoria. La prima volta nel 1956 fu escluso per poi essere inserito nel 1972.
- Esistono due coppie di stelle con nomi identici ma che rappresentano persone diverse. Due hanno il nome di Michael Jackson in onore del cantante scomparso e del l’omonimo commentatore radiofonico. Le altre due portano il nome di Harrison Ford, una per l’attore attuale l’altro per l’omonimo attore di cinema muto.
- Alcune celebrità hanno stelle per più categoria, alcuni addirittura per tutte e cinque.
- Ronald Reagan e Donald Trump sono gli unici presidenti degli Stati Uniti ad avere una stella.
- La prima celebrità a posare per i fotografi accanto alla sua stella fu Joanne Woodward. Per questo motivo spesso si sente dire che l’attrice fu la prima a ricevere la stella ma in realtà il primo fu il regista Stanley Kramer.
 
 
															 
 
 
 
 
 
 
 
