Porte colorate in Irlanda

La mia esperienza in Irlanda

Ciao, sono Lorenzo.

Sto per raccontarvi una storia, una di quelle che ti cambiano la vita. Il 18 luglio 2016 inizia la mia terza avventura, e, dopo New York City e Londra, questa volta il destino ha voluto che io andassi a Dublino.

Appena partiti ho rincontrato i miei vecchi compagni ma nel tragitto verso l’aeroporto ho cominciato a fare nuove amicizie. Ho cominciato a parlare con un ragazzo che all’inizio non mi andava molto a genio ma poi ho scoperto che è stato fondamentale e, in realtà, lo è tutt’ora, insieme alla mia attuale migliore amica, conosciuta nello stesso viaggio.

Arrivati nel college, io e tutto il mio gruppo, eravamo una cosa sola.

Ragazzi in vacanza studio in Irlanda

Le giornate passavano tranquille ma ogni sera, come di routine, ci ritrovavamo tutti nella common room del nostro building del “DCU College”, nella quale parlavamo del più e del meno, mangiavamo pane e Nutella, inventiamo e testiamo un nuovo gioco chiamato WALLBALL.

Una storia divertente, che si ripeteva quasi ogni giorno, era quella dei “mostri della mensa”. In pratica a fine pasto mi divertivo a raccogliere tutto il cibo rimasto in un unico piatto, creando una torre di cibo che spaziava dal primo al dolce raccogliendo anche eventuali bevande. Come firma, ero solito posizionare una ciambella in cima la torre e alla fine di tutto questo, la cosa più soddisfacente era guardare la faccia dello staff mentre raccoglieva questi piatti.

Sono riuscito ad imparare molto bene l’inglese, aggiudicandomi perfino la certificazione B2.

Consiglio a chiunque queste esperienze magnifiche che ti aiutano davvero tanto a crescere e ad imparare l’inglese perché, anche solo chiedendo un caffè al bar, vuol dire imparare l’ inglese.

Spero che la mia storia vi sia piaciuta, ho cercato di racchiudere le cose più belle e divertenti del mio viaggio.

 

Waiting for Los Angeles 2018!

Your,

Lorenzo Pio

Scopri tutti i nostri programmi