INPS sospende i viaggi all’estero, MLA English OnBoard continua

In un momento in cui l’ente di previdenza sospende i viaggi all’estero, i soggiorni MLA English OnBoard si riconfermano i più sicuri del settore vacanze studio.

Sono trascorsi pochi giorni da quando la direzione centrale di INPS ha inviato una comunicazione secondo la quale, per disposizioni del ministero della salute, le vacanze studio all’estero finanziate dal bando Estate INPSieme sono state ufficialmente sospese.
Sebbene in alcuni paesi come Malta, Spagna, Emirati Arabi, etc. la situazione sembrava favorevole, tanto da poter sperare in una regolare ripresa dei viaggi studio, lo spiraglio di luce è durato poco. L’aumento dei casi di infezione da COVID-19 che si sta registrando sia in Europa sia nel resto del mondo ha costretto INPS, e di conseguenza i tour operator, a sospendere i viaggi.

Nonostante questa situazione, c’è però una tipologia di vacanza studio che è ancora oggi operativa e che si riconferma tra le più sicure del momento: MLA English OnBoard, la vacanza studio in crociera.

presentazione english onboard

Perché MLA English OnBoard è sicura, anche in tempi di COVID

Sarebbe semplice dire che sulla nave da crociera è impossibile che si verifichino casi COVID, ma è necessario tener conto che su un gran numero di passeggeri a bordo potrebbe capitare qualche caso di positività. Tuttavia, ad oggi, grazie all’infallibile protocollo di sicurezza e una costante sanificazione degli ambienti MLA non ha registrato casi COVID tra gli innumerevoli studenti partiti per la vacanza studio English OnBoard.

Per gli studenti uno spiraglio di normalità

Dal mese di giugno sono migliaia gli studenti MLA partiti con English OnBoard e tanti altri partiranno nelle prossime settimane. L’idea della vacanza studio in crociera si è rivelata dunque più che vincente poiché è stata l’occasione per offrire ai ragazzi uno spiraglio di ritrovata normalità dopo un anno molto difficile, dove la DAD ha fatto da padrona. MLA English OnBoard è per gli studenti l’opportunità per tornare a divertirsi e a socializzare. Otto giorni durante i quali studiano, e si divertono insieme ai propri coetanei, pur mantenendo le giuste misure di sicurezza.

Anche per i docenti accompagnatori il soggiorno English OnBoard è stato una piacevole scoperta. Grazie a questo prodotto, infatti, i Group Leader sono tornati a viaggiare con i propri studenti in un ambiente sicuro, confortevole che unisce i plus dei pacchetti MLA a quelli della nave da crociera.

Una vera “bolla di sicurezza” il nostro college galleggiante di English OnBoard, che è stato accolto con grande entusiasmo da chi vuole continuare a vivere fantastiche, e innovative, esperienze imparando l’inglese divertendosi, solo con MLA.

Scopri tutti i nostri programmi