Due studenti MLA a New York destinazione USA Estate INPSieme

Estate INPSieme 2022: ecco le novità

Il bando Estate INPSieme 2022 è alle porte! Questo si evince dall’avviso di accreditamento che l’INPS ha recentemente pubblicato sul suo portale, documento che da un lato fornisce indicazioni sulle modalità di pubblicazione dei pacchetti sul catalogo online e dall’altro anticipa quelle che saranno le novità di quest’anno.

Scopriamo insieme cosa cambierà nel nuovo bando.

Bando Estate INPSieme 2022

Come lo scorso anno saranno pubblicati due distinti bandi: Estate INPSieme Italia ed Estate INPSieme Estero e vacanze tematiche in Italia.

Soggiorni all’estero solo per quarte e quinte

Anche quest’anno, dunque, gli studenti di scuole elementari e medie potranno scegliere tra le proposte Italia di 1 o 2 settimane, mentre i ragazzi delle scuole superiori potranno scegliere tra estero e pacchetti tematici in Italia.

Ma attenzione, i pacchetti per l’estero saranno usufruibili solo dagli studenti che frequentano il quarto e quinto anno di scuola secondaria di secondo grado. Ciò significa che chi frequenta le classi del primo, secondo e terzo anno potrà scegliere solo tra i pacchetti tematici in Italia.

Contributo

Per l’anno 2022 INPS ha previsto un aumento del contributo per i ragazzi delle scuole superiori sia per i viaggi in Italia sia per l’estero.

Vincitori bando 2020 e 2021

Le novità sopracitate non interesseranno i vincitori dei precedenti bandi 2020 e 2021. Infatti per loro restano valide le indicazioni dei rispettivi bandi.

Ciò implica che i viaggi all’estero potranno essere effettuati da tutti gli studenti delle scuole superiori, senza distinzione di classi.

Richiesto il vaccino

Indipendentemente dal bando di riferimento, tutti gli studenti di età pari o superiore ai 12 anni dovranno aver terminato un ciclo vaccinale.

Scegli gratuitamente la tua destinazione

Come potrai immaginare quest’anno i posti sono ancora più limitati. Tra i vincitori del bando 2020, 2021, 2022 gli studenti che partiranno per Estate INPSieme saranno innumerevoli e le destinazioni più in voga termineranno subito! MLA ti dà la possibilità di bloccare gratuitamente il posto per il tuo viaggio da sogno e avere dunque diritto di prelazione su chi non effettuerà la preiscrizione.

La preiscrizione è gratuita e non vincolante, perché non approfittarne? Preiscriviti subito

INVIAMI NOTIZIE E OFFERTE MLA
Iscriviti alle e-mail per ricevere notizie e offerte speciali