Come Inviare la domanda Estate INPSieme 2020

Come Inviare la domanda Estate INPSieme 2020

E’ aperta la piattaforma INPS per inviare la domanda di richiesta del contributo Estate INPSieme 2020. La procedura dovrà essere completata entro e non oltre le ore 12,00 del 10 Marzo, mediante il sito dell’INPS.

Ma qual è la procedura da seguire? Quali sono i documenti che dobbiamo fornire a INPS? Per una guida completa al bando INPS ti suggeriamo di leggere il pdf che i nostri esperti hanno creato appositamente per facilitare la comprensione della procedura prevista da INPS.

E non dimenticare che intanto puoi già riservare il tuo posto gratuitamente e senza impegno nella tua destinazione preferita!

I documenti necessari per inoltrare la domanda Estate INPSieme

ISCRIZIONE ALLA BANCA DATI INPS

Il primo passaggio da fare è quello di essere iscritti alla banca dati dell’INPS. Se così non fosse è possibile farlo compilando il  modello INPS AS150.
Ti suggeriamo di guardare questo semplice video pubblicato direttamente dall’ente che illustra la procedura da seguire per iscriversi alla banca dati.

RICHIEDERE IL PIN A INPS

Per accedere alla piattaforma INPS è necessario essere in possesso di un PIN dispositivo collegato al proprio codice fiscale. Per avere il PIN è possibile fare richiesta online oppure presso la propria sede INPS di riferimento.

RICHIEDERE L’ISEE

L’ISEE è un documento fondamentale per fare richiesta del contributo in quanto in base alla propria fascia di reddito varia l’importo che INPS erogherà in caso di vincita. L’ISEE può essere richiesto al proprio commercialista oppure presso un CAF.

VOTI DELLO STUDENTE

Un altro dato essenziale richiesto da INPS è la media scolastica dello studente. Suggeriamo quindi di avere a portata di mano la pagella.

COME COMPILARE LA DOMANDA ESTATE INPSIEME 2020

Ora che hai tutti i documenti richiesti, è il momento di inoltrare la domanda.

Per farlo segui questi passaggi:

  • Collegati al sito www.inps.it
  • Cliccare su “Entra in my INPS” e inserisci il tuo codice fiscale e il PIN precedentemente richiesto.
  • Torna nella home e clicca su “Prestazione e servizi” si aprirà un menu nel quale dovrai cliccare su “Tutte le prestazioni”:

  • Nel campo di testo digita “Estate INPSieme” per trovare la prestazione oppure nell’alfabeto sulla lettera “E”:

  • Sui risultati di ricerca cliccare su “Accedi” nel riquadro “Estate INPSieme”:

  • Nella schermata che si apre cliccare su una delle due voci a seconda della categoria di appartenenza:

Dopo aver effettuato questi passaggi non resta che seguire la procedura inserendo tutti i dati richiesti da INPS.

N.B. Non dimenticare di effettuare la tua preiscrizione gratuita per riservare il tuo posto nella tua destinazione preferita!

Commenti