Museum of brands a Londra

I 5 Musei più strani di Londra

Londra ĆØ una destinazione che ha tantissimo da offrire sia che vi si rechi per una vacanza classica, sia per un soggiorno linguistico.
Visitare tutte le attrazioni turistiche del posto richiederebbe una vacanza piuttosto lunga perché tra musei, parchi, e altre attività la scelta è davvero infinita.
Sappiamo tutti le attrazioni più comuni di Londra ma non in molti conoscono quelli che sono considerati i musei più strani della città!

Curioso? Prendi nota perchƩ per la prossima vacanza a Londra potresti vedere delle cose davvero curiose!

Museo di Sherlock Holmes

I musei più insoliti di Londra

Il museo di Sherlock Holmes

Naturalmente poteva mai mancare a Londra un museo dedicato ad uno dei personaggi più amati della storia della letteratura?

L’abbiamo sognato e immaginato più volte e finalmente grazie a questo museo potrai visitare il famoso studio del detective.
Situato a al 221b di Baker Street (of course), il museo aperto nel 1990 si trova all’interno di un palazzo del 1825. Al suo interno potrai sederti sulla poltrona di Sherlock Holmes e stringere tra le mani la sua famosa pipa o salire al secondo piano ed esplorare la stanza del mitico Watson guardando riviste e fotografie d’epoca e tanti oggetti interessanti che ti faranno sentire parte delle avventure del personaggio di Conan Doyle.
Per info http://www.sherlock-holmes.co.uk/

Cartoon Museum

Appassionato di fumetti? Questo ĆØ il museo che fa per te! A poca distanza dal British Museum il museo dei cartoni presenta una collezione che parte dal XVIII secolo e che si incentra soprattutto sui fumetti comici e soprattutto britannici. Periodicamente il Cartoon Museum oltre alla collezione permanente ospita anche mostre temporanee sempre a tema.
Per maggiori informazioni http://www.cartoonmuseum.org/

Museo dei ventagli

Il museo dei ventagli

PerchĆ© fare un museo dedicato ai ventagli? Questo ĆØ il pensiero di tutti quelli che non hanno avuto la possibilitĆ  di visitare il ā€œfan museumā€ di Londra. Eppure il museo situato a Greenwich vanta dei pezzi molto belli nonchĆ© antichi. Dal XVIII al XX secolo potrai vedere i più bei ventagli del mondo, molti lavorati a mano.
Vuoi un assaggio? Visita https://www.thefanmuseum.org.uk/

Museum of brands packaging and advertising

Questo museo ĆØ indicato per gli aspiranti pubblicitari di domani o per tutti gli appassionati di marketing o anche semplicemente curiosi che magari vogliono vedere la prima bottiglia di Coca Cola della storia. The museum of brands, packaging and advertising ti lascerĆ  a bocca aperta. Potrai vedere una collezione di 12.000 oggetti tra i quali le prime confezioni di Kit Kat e Mars, per fare un esempio. (In alto una foto del museo By Ann Lee https://www.flickr.com/photos/cyesuta/4356064558/ [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons).
Per maggiori informazioni http://www.museumofbrands.com/

The Magic Circle museum

Appassionati di Harry Potter a rapporto! Questo museo è un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di magia poiché ospita spettacoli a tema, visite guidate e diversi eventi che variano di volta in volta.
Per info http://themagiccircle.co.uk/

Scopri tutti i nostri programmi