Vacanze Studio
a Edimburgo per ragazzi in college o famiglia

 

Per ragazzi e bambini che vogliono imparare l’inglese, una vacanza studio a Edimburgo è l’esperienza che li lascerà a bocca aperta! Edimburgo offre un’atmosfera unica nel suo genere, a metà tra il fantasy, il medioevo e il romantico.
I viaggi studio di MLA condurranno gli studenti nei migliori centri della Scozia dove i ragazzi seguiranno corsi di lingua inglese molto validi e metteranno in pratica quanto imparato, attraverso un ampio programma di attività ricreative interne ed esterne al campus. I viaggi studio a Edimburgo di MLA daranno la possibilità di alloggiare all’interno dei migliori college del paese oppure di scegliere l’alloggio presso una delle famiglie severamente selezionate dallo staff.
Durante le vacanze studio a Edimburgo i ragazzi vedranno due volti della Scozia: quello più moderno con studenti provenienti da ogni parte del mondo e quello più tradizionale, fatto di uomini in kilt che suonano la cornamusa!
I corsi d’inglese a Edimburgo prevedono lezioni con insegnanti madrelingua specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri.

 

Perché scegliere un viaggio studio a Edimburgo

Quando abbiamo accennato all’atmosfera particolare di Edimburgo abbiamo descritto solo in minima parte ciò che troverai in questa città tanto affascinante quanto misteriosa.
Durante la vacanza studio a Edimburgo, a breve distanza l’una dall’altra, incontrerai la città vecchia (Old Town), con la sua atmosfera tra il gotico e il medievale, e la New Town con uno stile totalmente differente, quello Georgiano.
Andare in giro per la città e viverla a pieno ti darà la possibilità di capire come sono nati grandi personaggi della letteratura inglese come Harry Potter, Dr Jekyll e Mr Hyde e il grande Sherlock Holmes, e perchè intorno a Edimburgo ci sono diversi miti e leggende.
Se sei affascinato dal lato “dark” della città, durante la tua vacanza studio a Edimburgo potrai prender parte al “Tour dei fantasmi” che ti porterà nei luoghi più inquietanti ma affascinanti del posto.
Ma oltre al suo lato oscuro, la capitale Scozzese offre anche un lato molto vivace e ricco di eventi culturali che si tengono durante tutto l’anno. La città è molto animata e ricca di attività da svolgere e luoghi da visitare.
Se sarai fortunato a partire nel momento giusto per il tuo viaggio studio a Edimburgo, potrai imbatterti in uno dei numerosi festival musicali che si tengono ogni anno, il più conosciuto tra tutti è sicuramente l’International Edinburgh Festival che si tiene ad agosto.
Per gli amanti della buona cucina, Edimburgo offre una gastronomia locale tutta da provare in uno dei numerosi ristoranti e pub presenti in città.

 

I nostri centri per i corsi di lingua a Edimburgo