Destinazione Australia

Trascorrere un trimestre, semestre o anno in Australia

L’Australia ti sembra un luogo così lontano e irraggiungibile? Da quest’anno grazie a MLA la “terra dei canguri” non è mai stata così vicina!

Questo soprannome non è stato dato a caso, infatti pare che il numero di questi esemplari presenti sul territorio sia il doppio rispetto alla popolazione umana.

Grandi metropoli si alternano a immensi paesaggi di natura incontaminata e zone costiere da far invidia alla famigerata California.

Grazie al nuovissimo high school programme potrai scegliere di trascorrere un trimestre, semestre o un anno in una scuola in Australia e vivere l’esperienza più bella della tua vita.

highschool-abroad

Il sistema scolastico australiano

L’Australia è nota per essere un paese florido dall’altissima qualità di vita e questo grazie allo sviluppo economico e anche al settore educativo.
L’ottima qualità di quest’ultimo è nota a livello internazionale e gli studenti australiani sono tra i primi al mondo per le materie scientifiche.
Il sistema scolastico premia prima di tutto la creatività, la ricerca e l’intraprendenza.
A differenza dell’Italia in Australia l’anno scolastico inizia a fine gennaio e termina tra novembre e dicembre. L’anno è diviso in quattro trimestri, e al termine di ciascuno sono previste due settimane di pausa.

La valutazione dell’apprendimento avviene mediante dei test durante tutto il periodo scolastico e prove scritte al termine di ogni trimestre.

L’High School programme in Australia

Sydney, Adelaide, Melbourne, Brisbane… tante sono le soluzioni che potrai scegliere se deciderai di trascorrere un trimestre, semestre o anno scolastico all’estero.
Avrai modo di vivere in un vera famiglia Australiana e scoprire una cultura e un sistema scolastico totalmente diversi.
Grazie al programma prime potrai scegliere se frequentare una scuola pubblica o privata tra istituti di altissimo livello. Inoltre potrai scegliere tra piccole e grandi città.

Scopri di più sull’high school programme, il tuo sogno comincia da qui!

Scopri tutti i nostri programmi