Indice articolo
- 10 Curiosità su William e Kate
- Kate non è di sangue aristocratico
- Dalla campagna inglese a Londra
- Sono laureati
- Sono parenti
- Kate era soprannominata “Pricess Waiting”
- Kate è la sposa più vecchia della famiglia reale
- Si sono conosciuti durante una sfilata
- Una storia non proprio rose e fiori
- Kate e William: genitori sulle orme di Lady D
- Dimostrazioni d’affetto in pubblico
I reali inglesi fanno sempre notizia e tendenza, soprattutto perché attualmente sono la famiglia di sangue blu più seguita e amata del mondo.
Questo soprattutto dopo il matrimonio di William e Kate, seguito in diretta da milioni di persone, che li ha resi la coppia più bella del mondo!
Kate Middleton è ammirata e apprezzata per la sua eleganza, raffinatezza e compostezza, e il loro matrimonio è molto seguito in quanto uno dei pochi celebrato per amore e non per questioni politiche.
In molte occasioni la storia tra William e Kate ha rotto gli schemi del rigidissimo protocollo reale senza però creare “scompiglio” per questo.
Vediamo dunque qualche curiosità sulla Duchessa e il Duca di Cambridge.
10 Curiosità su William e Kate
Kate non è di sangue aristocratico
Kate Middleton sarà la prima regina d’Inghilterra a non essere nobile. Proprio per questo motivo pare che in principio non fosse ben vista da Camilla che la considerava un’arrampicatrice sociale.
Dalla campagna inglese a Londra
William e Kate avevano rotto il protocollo reale decidendo di vivere fuori Londra, per la precisione dalle parti di Sandrigham nel Norfolk. Tuttavia recentemente, a seguito della notizia dell’iscrizione del principe George ad una scuola materna a Londra, pare che i Duchi si trasferiranno negli appartamenti di Kensington Palace. Anche se non è ancora arrivata una comunicazione ufficiale a riguardo, oramai pare non ci sia alcun dubbio.
Sono laureati
Il Duca e la Duchessa di Cambridge si sono conosciuti al college riuscendo così ad avere una normalissima relazione lontani dalla vita Reale. Quando Kate diverrà Regina, sarà la prima in Inghilterra ad essere laureata.
Sono parenti
Anche se Kate non vanta sangue reale, in realtà lei e William pare siano cugini di dodicesimo grado.
Kate era soprannominata “Pricess Waiting”
Si dice che l’amore per William sia nato molto prima che loro si incontrassero. Sebbene lei abbia smentito, la “leggenda” narra che all’età di 16 anni Kate avesse un poster di William sul muro della sua stanza nel college, così da essere soprannominata “Princess waiting”.
Inoltre si dice che si fosse iscritta in quella specifica università proprio per incontrare William!
Della serie, volere è potere!

Kate è la sposa più vecchia della famiglia reale
Quando si sono sposati nel 2011 Kate Middleton aveva 29 anni. Tutto normale certo, se non fosse che si è attribuita il titolo di “sposa più vecchia della famiglia reale”.
Si sono conosciuti durante una sfilata
Kate si fece notare da William partecipando come “modella” ad una sfilata che fu organizzata dall’università. Il vestito che indossò per sfilare è stato venduto all’asta per 78.000 sterline.
Una storia non proprio rose e fiori
Sebbene ad oggi siano considerati la coppia del secolo la loro relazione è stata piuttosto tormentata. Nel corso della loro storia d’amore Kate ha dovuto sopportare (e perdonare) diversi tradimenti da parte di William tanto da portare ad una rottura ufficiale nel 2007 che però durò solo qualche mese.
Kate e William: genitori sulle orme di Lady D
Kate e William in più occasioni hanno dimostrato di stare seguendo le orme di Diana nella crescita dei figli. A differenza dei Royal baby del passato, George e Charlotte non solo non hanno una sfilza di bambinaie al seguito (solo una tata), ma sono cresciuti e seguiti proprio da mamma Kate.
Inoltre George frequenta la scuola materna ed è stato presente in diverse importanti occasioni come una cena organizzata per gli Obama in visita a Londra dove il Royal baby si è presentato in vestaglia per stringere la mano a Barack.
Dimostrazioni d’affetto in pubblico
Alzi la mano chi ha mai visto un gesto affettuoso tra la Regina Elisabetta e il Principe Filippo. Questo “tabù” è stato infranto da William e Kate i quali, sempre in maniera composta e dignitosa, di tanto in tanto si abbracciano in pubblico, specialmente per esultare durante un evento sportivo!