Indice articolo
La festa del ringraziamento sta diventando sempre più nota nelle nostre case, soprattutto considerando che oramai tutti i negozi il giorno successivo offrono gli sconti per il Black Friday, in stile stelle e strisce… o quasi!
Quella che è rimasta tradizione esclusivamente americana (almeno per ora), è il pranzo tipico del Thanksgiving. Sappiamo tutti che la portata principale è il tacchino, ma quali sono gli altri piatti che fanno parte di questa festività?
Scopriamoli insieme!
Il menu del Thanksgiving
Il tacchino al forno
Sebbene sia scontato non possiamo menzionare la portata principale: il Tacchino al forno.
E’ fondamentale che il tacchino sia almeno di 5kg e già pulito dalle interiora.
Di solito si pensa che il tacchino sia farcito chissà di quale ingrediente in realtà la farcitura è composta per lo più da erbe aromatiche come la salvia, prezzemolo, cipolle, carote e succo di limone.
Salsa Gravy
E’ la salsa che accompagna il tacchino. E’ fatta con il fondo di cottura del tacchino arrosto, filtrato e addensato con farina e brodo caldo.
Cranberry sauce
Un’altra salsa che accompagna il pranzo è quella di mirtilli rossi. Anche questa viene utilizzata sia per accompagnare il tacchino sia gli antipasti.
Corn bread
Altro elemento fondamentale del thanksgiving è il pane di mais.
Mashed potatoes
Una sorta di purè di patate spesso mescolato con erbe aromatiche, aglio, formaggio e creme di vario genere.
Pumpkin soup
Un altro elemento immancabile del menu è la zucca che può essere servita in diversi modi. Uno di questi è sotto forma di zuppa.
Insalata con cipolle e cheddar
Un’insalata davvero particolare quella che proponiamo ovvero con cipolle caramellate, cheddar, pinoli, e ciliegie essiccate o in alternativa uvetta. C’è chi aggiunge anche il cavolo nero.
Pumpkin pie
La crostata di zucca è il dolce per eccellenza per la festa del ringraziamento.
Pecan Pie
Un’altra crostata immancabile è quella fatta con le noci pecan, una vera delizia.