La MLA ha la possibilità di offrire alle scuole una vasta offerta per quanto riguarda il placement degli studenti all’interno dei percorsi di mobilità transnazionale, essendo socia della ITALIAN CHAMBER OF COMMERCE AND INDUSTRY FOR THE UNITED KINGDOM e collaborando con le principali Camere di Commercio italiane all’estero, nonché centinaia di imprese di successo, aziende di piccole dimensioni e società multinazionali.
Programmazione dei Progetti P.O.R. Puglia 2014/2020 – Avviso pubblico n. 10/2016 – “Tirocini in mobilità transnazionale”
I progetti ’Tirocini in mobilità transnazionale’’ si pongono come finalità quella di migliorare le competenze professionali dei giovani pugliesi in linea con le esigenze del mercato del lavoro, nonché le loro competenze linguistiche. Questa finalità verrà raggiunta attraverso tirocini da svolgere in aziende situate in paesi dell’UE.
Il progetto si rivolge agli studenti iscritti alle classi IV e V di tutti gli Istituti Scolastici di Istruzione Secondaria Statali per l’anno scolastico 2016/2017, agli allievi della II e III annualità dei percorsi triennali di leFP e agli allievi del I e II anno delle fondazione ITS.
MLA per i progetti ’Tirocini in mobilità transnazionale’’ ha la possibilità di elaborare dei pacchetti da 4/8 settimane in Inghilterra, Irlanda, Scozia, Malta, Spagna, Francia, Germania, Belgio e in altri paesi.
Se vuoi sapere di più si nostri programmi per i Progetti P.O.R. Puglia 2014/2020 non esitare a contattarci allo 0817614900 o scrivici a [email protected]
Programmazione dei Progetti P.O.R. Puglia 2014/2020 – Avviso pubblico n.7/2016 – “Progetti di Rafforzamento delle Competenze Linguistiche”
I “Progetti di Rafforzamento delle Competenze Linguistiche” sono stati creati per dare la possibilità agli studenti di accrescere le competenze linguistiche acquisite in ambito scolastico attraverso un’esperienza di 3/4 settimane in un paese dell’Unione Europea.
In questo periodo di tempo tutti i partecipanti seguiranno un corso di lingua presso istituti di comprovata esperienza e conseguiranno un certificazione finale riconosciuta a livello internazionale.
Il progetto si rivolge agli studenti iscritti alle classi III e IV di tutti gli Istituti Scolastici di Istruzione Secondaria Statali per l’anno scolastico 2016/2017, agli allievi della II e III annualità dei percorsi triennali di le FP e agli allievi del I e II anno delle fondazione ITS.
Anche per questa tipologia di progetti la MLA ha una qualificata offerta di pacchetti di 3/4 settimane in: Inghilterra, Irlanda , Scozia, Malta, Spagna, Francia, Germania, Belgio e in altri paesi.
Le sistemazioni scelte si dividono tra i più prestigiosi college/campus universitari/residence/hotel che offrono strutture e facilities in grado di offrire ai ragazzi un’esperienza di apprendimento completa nonché diverse attività extra come quelle sportive.
I corsi di lingua sono organizzati da enti di formazione di livello internazionale, specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri e riconosciuti da istituti di controllo governativo e ministeri della pubblica istruzione (British Council, English UK, MEI RELSA, FELTOM, FIYTO, ACCET, CEELE, AAIEP, Gfds, Istituto Cervantes). I docenti, tutti di madrelingua, sono qualificati per l’insegnamento della lingua a studenti stranieri, ma soprattutto esperti nella preparazione di certificazioni di ogni livello/grades.
Per maggiori informazioni, contatta i nostri uffici.