Città dell’eccesso e del divertimento, Las Vegas è nota in tutto il mondo, ma pochi conoscono le stranezze e le curiosità legate alla storia del posto.
- Negli anni ’50 Las Vegas era già la meta di numerosi turisti per l’attrazione di test atomici, che si tenevano nel vicino deserto del Nevada. Questo prima che si scoprisse la pericolosità di questi esperimenti, tanto che il governo ha dovuto risarcire per le radiazioni oltre 10.000 persone.
- Las Vegas è la città più luminosa del mondo con ben 15.000 chilometri di luci al neon che la rendono visibile anche dallo spazio, secondo le fonti NASA.
- Gli abitanti della città solo oltre mezzo milione, mentre i turisti che visitano la città ogni anno sono oltre 40 milioni. Più turisti che cittadini!
- È famosa una villa sotterranea, costruita durante la Guerra Fredda da Girard B. Henderson. La villa è di gran lusso: piscina, jacuzzi, barbecue, prato finto. C’è anche una sistema di illuminazione che simula il giorno e la notte.
- Las Vegas ha gli alberghi più grandi del mondo, su 25 che vantano il primato ben 15 sono a Las Vegas.
- La Sfinge di Luxor Las Vegas è alta 101 piedi ed è più grande dell’originale della Grande Sfinge che si trova a Giza. La bolletta elettrica per la luce splendente della piramide di Luxor è di $ 51 all’ora.
- Si celebrano ogni giorno in città circa 320 matrimoni. È infatti la seconda migliore destinazione per matrimoni negli Stati Uniti e seconda solo a Istanbul per la maggior parte dei matrimoni in una singola città.
- Parlando sempre di primati, Las Vegas ha la ruota panoramica più alta del mondo con i suoi 170 metri. Ognuna delle sue 28 enormi cabine può ospitare fino 40 persone.
- Il giocatore che ha vinto di più al casino è stato il magnate australiano Rupert Murdoch con 25 milioni di dollari ottenuti in un solo fine settimana.
- Las Vegas è la città dei musei, ne conta tantissimi e alcuni dei quali sono tra i più strani che potete trovare. C’è naturalmente il Neon Museum e il Mob Museum all’interno del quale è possibile vedere la sala del tribunale. Non mancano il National Atomic Testing Museum, una delle attrazioni più visitate. Ci sono inoltre molte Hall of Fame, come la Pinball Hall of Fame dove è possibile vedere e provare centinaia di giochi leggendari.