Meghan Markle e Kate Middleton

7 Differenze tra Kate Middleton e Meghan Markle

Il confronto era inevitabile, eppure non ci vuole una sfera di cristallo per notare le differenze tra le due protagoniste della Royal Family.
Coetanee ed entrambe bellissime le due “nipoti acquisite” della Regina Elisabetta non potevano essere più diverse così.
Una “princess waiting” dell’alta borghesia inglese, l’altra attrice di Hollywood che ha conquistato un anello al dito in meno di due anni di relazione. Questo è solo un esempio di quello che differenzia le vite, nonché le relazioni con i Reali inglesi, di queste giovani donne.

Kate Middleton e Meghan Markle: due donne a confronto

Le origini

Da un lato Kate, inglese DOC, nata nel 1982 nel Berkshire da una delle famiglie più ricche del Regno Unito, dall’altro Meghan, di origini afroamericane, nata nel 1981 in California da famiglia multiculturale.

Due famiglie molto diverse

Sebbene sotto i riflettori ci siano solo Kate e Pippa Middleton non tutti sanno che c’è anche un fratello Middleton, James. Dopo essersi fatta notare durante il Royal Wedding per il suo lato B, tutti immaginavano che Pippa potesse far breccia nel cuore di Harry, invece nel Maggio 2017 ha sposato il finanziere James Matthews. James invece ha sempre deciso di restare lontano dai riflettori, con scarso successo vista la sua relazione con l’ex modella Donna Air.

Meghan ha una sorellastra da parte di padre con cui non sembra andare particolarmente d’accordo, tanto da esser stata definita dalla stessa “un’ambiziosa arrampicatrice sociale”.
Il fratellastro invece, sempre da parte di padre, ha avuto problemi con la legge.

Il percorso di studi

Kate e Meghan hanno entrambe frequentato scuole private con la differenza che la prima ha studiato nello stesso istituto della principessa Eugenie, l’altra in quello della modella Tyra Banks.
Kate è laureata in storia dell’arte, Meghan ha preso una doppia specializzazione in Teatro e Relazioni Internazionali (con un anno di stage all’ambasciata Usa di Buenos Aires).

Kate l’eterna fidanzata, Meghan con un passato alle spalle

Anche la vita privata delle due è, ed è stata molto diversa. Kate sapeva già da piccola cosa voleva: William. Non a caso fu soprannominata “princess waiting” sia perché all’età di 16 anni aveva nella sua stanza un poster del “principe azzurro”, sia perché ce ne sono voluti di anni prima che William si decidesse ad impegnarsi seriamente, con tanto di anello!
Molto diverso il passato di Meghan che ha un matrimonio (e un divorzio), alle spalle con il produttore Trevor Engelson, e che ci ha messo meno di due anni per ricevere la proposta di matrimonio da Harry.

Due anelli a confronto

L’anello di fidanzamento Kate è noto in tutto il mondo, nonché imitatissimo. Oro bianco e uno zaffiro di 12 carati circondato da 14 diamanti che Carlo regalò a Diana nel 1981 e al dito di Kate dal 2010.
Quello di Meghan è invece un anello di oro giallo disegnato da Harry in persona con un diamante proveniente dal Botswana, luogo della prima vacanza sotto le stelle della coppia. Il diamante centrale e accompagnato da due diamanti provenienti dalla collezione di Diana.

Due stili diversi

Kate è da sempre considerata icona di stile ed eleganza. In ogni apparizione pubblica sempre molto composta sia nei modi, sia nell’abbigliamento estremamente sobrio.
Meghan, attrice nota per la serie tv Suits, si è fatta notare non solo per i suoi look più sensuali, ma anche per la scelta di un look decisamente casual (jeans strappati e camicetta bianca) per la sua prima apparizione pubblica con il Principe Harry. Certo a giudicare dai suoi look durante le prime apparizioni con la Royal Family possiamo già notare uno stile decisamente più sobrio.
Nonostante le diversità hanno comunque una cosa in comune: tutto quello che indossano diventa immediatamente sold out!

Le posizioni politiche

Kate non si è mai sbilanciata dal punto di vista politico, poiché in quanto membro della Royal Family non ha mai potuto esprimere giudizi precisi e si è sempre mostrata “politically correct”.
Meghan invece ha più volte espresso i suoi ideali femministi andando più volte contro il presidente Trump soprattutto in difesa dei diritti delle donne.
Certamente con il suo ingresso nella Royal Family anche questo cambierà, o almeno dovrebbe…

Scopri tutti i nostri programmi