Indice articolo
New York non è solo il centro del mondo, è anche il luogo dove potete assaggiare cibi di tutti i tipi e di tantissimi paesi diversi. Secondo i calcoli di Open Table non basterebbero 12 anni per provare tutti i ristoranti di New York. Sì, perchè qui la varietà è la parola d’ordine ed è proprio qui che arrivano tutte le novità e le mode del momento. Se siete dei golosi impenitenti, New York è il posto giusto per voi!Il giornale di viaggi Dove ha stilato una lista dei cibi più strani che si possono assaggiare nella Grande Mela.
6 CIBI STRANI DA ASSaGGIARE A NEW YORK
Impossible burger – Saxon + Parole
L’hamburger impossibile: perchè? Sebbene sembri di vera carne, è totalmente vegetariano. Le vostre papille non crederanno ai loro sensi. Si dice che per renderlo così simile alla carne ci sia un’aggiunta di una molecola che contiene ferro. (foto in alto)
Raindrop Cake – Raindrop Cake Shop
Si tratta di una torta giapponese gelatinosa, che somiglia ad una goccia appunto. Va mangiata con super velocità, perché bastano pochi minuti perchè si sciolga.
Macaronut – Francois Payard Bakery
Un nuovo dolce, a metà tra macaron francese e ciambella americana: è il macaronut! Farcito di crema ganache, ma con il buco al centro. L’ha inventato François Payard che lo vende nella sua pasticceria nel Greenwich Village.
Ube ice cream – Soft Swerve
Il gelato all’Ube, ovvero? La patata viola americana! Sembra strano? Lo è, eppure chi l’ha provato giura che sia ottimo.
Rainbow Bagel – The Bagel Store
Il Bagel di mille colori è stato creato da Scott Rosilo, definito il “miglior artista di bagel del mondo”. Il sapore assomiglia un pò a quello dei cereali per la colazione, è farcito però con crema al formaggio.

Lobster Roll – Luke’s Lobster
A New York l’aragosta si mangia nel panino. Da Luke’s Lobster questi straripano di condimento, tanto che sembrano quasi scoppiare!